Saldi invernali a Mantova dal 5 gennaio 2018

Share

Stare alla larga da quei negozi che avevano gli scaffali semivuoti poco prima dei saldi e che poi si sono magicamente riempiti dei più svariati articoli. Innanzitutto bisogna controllare bene il prezzo in origine del prodotto che si vuole acquistare, per fare un confronto realistico con il costo proposto in regime di saldi. Tra calze piene di dolciumi, soldini della nonna e giochi didattici, spesso i bambini ricevono i regalo maglioni, sciarpe, cappelli e altri capi di abbigliamento.

Contestualmente è stato definito anche il periodo dei saldi estivi: andrà dal 7 luglio al 4 settembre 2018. Acquistarli all'inizio deil saldi invernali conviene. In molti infatti, andranno a Milano o a Roma per fare shopping in questi ultimi giorni di festa. Subito a ruota la Valle d'Aosta, che aprirà la caccia agli sconti domani, mercoledì 3 gennaio.

Frena la Roma: col Sassuolo è 1-1, prima vittoria in A Benevento
I giallorossi infatti guadagnano un solo punto contro la squadra di Iachini: al gol dell'ex Pellegrini , risponde Missiroli nella ripresa.

Il Codacons, ad esempio, non usa mezzi termini e afferma che sarà un "ennesimo flop per i saldi invernali", visto che "le famiglie non prevedono di effettuare grandi acquisti durante gli sconti né dedicheranno significativi budget di spesa ai saldi, al punto che solo il 40% degli italiani conta di approfittare delle vendite di fine stagione per fare qualche acquisto nei negozi". Il Codacons lamenta il timing sbagliato per queste offerte: il presidente Carlo Rienzi punta il dito in particolare contro la partenza a ridosso delle festività natalizie, "un suicidio". "Infine a decretare la morte delle vendite di fine stagione troviamo il commercio online il quale, grazie a promozioni valide tutto l'anno, attira un numero sempre crescente di cittadini". Interesse alto anche tra i clienti: circa un italiano su due (il 47 per cento) ha già deciso che approfitterà dell'occasione per fare almeno un acquisto, valutando di investire, mediamente, 150 euro a persona. "I saldi invernali somiglieranno a un black friday 'sotto casa', solo più accessibile e di maggiore durata", sostiene la federazione dei negozi di abbigliamento. Discorso differente per Valle d'Aosta, Veneto e Friuli Venezia Giulia, dove la chiusura è prevista per il 31 marzo. Ma quando inizia ufficialmente la stagione dei saldi invernali?

Dal 28 febbraio, invece, Calabria, Puglia e Piemonte chiuderanno le porte agli sconti, che invece termineranno il 2 aprile in Campania.

Share