Scossa di terremoto: trema tutto il nord est

Share

Non si segnalano al momento danni a cose o persone.

Una scossa di terremotoè stata registrata intorno alle 11.20 in Slovenia, molto vicino al confineitaliano, il cui epicentro è stato localizzato a 4 km da Bovec. Una scossa di terremoto è stata segnalata nella nottata. A quanto pare, comunque, in diversi comuni del Friuli la scossa è stata percepita chiaramente: da Remanzacco a Tarvisio, da Tavagnacco a Cividale, sono diverse le testimonianze di questa scossa sismica.

Bitcoin in calo sotto i 12.000 dollari
La criptovaluta registra un forte deprezzamento nelle contrattazioni sulle piattaforme online a 12.255 dollari (-12%). L'ultimo crollo è del 40 per cento rispetto ai livelli record di 20.000 Dollari raggiunti alla metà di Dicembre.

C'è stato poi un terremoto di 3,7 della scala Richter, che si è avvertito nitidamente in Slovenia e nella zona delle Alpi Giulie. L'epicentro del sisma, avvenuto alle 9.31 di oggi mercoledì 17 gennaio 2018, è stato individuato a due chilometri da Ponzano di Fermo (FM). La scossa è partita a 19 km da Cervo, nella provincia di Imperia, a 5 km di profondità. Più precisamente a latitudine 43.12, longitudine 13.64 e ipocentro attestato ad una profondità di 23 chilometri.

Share