Sestriere: valanga su condominio. Famiglie sfollate

Share

Le persone che abitavano nella palazzina di via Reggimento Alpini, una ventina, sono state evacuate con non poche difficoltà, vista la presenza di neve nella strada per arrivare al condominio.

Una slavina si è abbattuta in serata al Sestriere, colpendo un condominio. I Vigili del Fuoco, accorsi sul luogo, hanno dovuto però faticare per riuscire a raggiungere l'edificio attraverso la neve, accertandosi che nessuno fosse rimasto bloccato all'interno.

Calciomercato Inter, Deulofeu ha detto sì: trattativa col Barcellona
Tutte e tre infatti sono alla ricerca di un esterno offensivo e Deulofeu per rapporto qualità/prezzo rappresenta un'occasione da non farsi sfuggire.

La prima scena che hanno incontrato i soccorritori è quella della neve "entrata" nell'alloggio del piano rialzato: la massa ha invaso corridoio e salotto. Antagnod è stata isolata nella notte, a Champoluc un centinaio di persone - fra cui settanta turisti - sono stati fatti uscire dagli edifici in cui si trovavano e a Cogne una valanga ha interrotto la strada provinciale in corrispondenza della frazione Epinel, isolandola per diverse ore. Ingenti i danni al palazzo, che saranno quantificate in queste ore.

Un Centro di Coordinamento dei Soccorsi (Ccs) è stato riunito in prefettura, a Torino, dal prefetto vicario Paola Spena. Supera i due metri la neve caduta nelle ultime 48 ore al Sestriere. In nottata si sono registrate criticità sulla SS 23 tra Cesana e Sestriere a causa di alcuni alberi caduti che hanno interrotto la viabilità anche per i mezzi di soccorso.

Share