TAVECCHIO, Candidature? Assemblea non si è pronunciata

Share

Il 29 gennaio dunque in occasione delle elezioni per la presidenza della Figc, si va verso la presenza di 4 candidati. In disaccordo altri presidenti, non è chiaro se Lotito raggiungerà le 11 firme necessarie.

La prossima settimana dovrebbe esserci una nuova assemblea per cercare di trovare una posizione unitaria. "Il discorso ora è legato alla scadenza del 14, dopo si vedrà". Ma la novità più importante è che i club di A contrari alla candidatura di Lotito (Juventus, Torino, Inter, Roma, Fiorentina, Bologna, Sassuolo, Cagliari e Spal) preferirebbero il commissariamento. Domani, sabato 13, sarà la volta di Cosimo Sibilia: il direttivo della Lega Dilettanti all'unanimità oggi lo ha designato. Sull'argomento sono stati ascoltati tutti col solito criterio e tutti ci hanno ringraziato. Vogliamo vedere le persone, l'affidabilità, la capacità. "A me sembra che Damiano non veda oltre se stesso", ha dichiarato in un'intervista al Corriere della Sera. Se si presentano in due, allora si può scegliere. "Ma serve affidabilità da parte di tutti".

In semilibertà Micale, uno degli ultrà condannati
Micale , nel novembre del 2012, era stato condannato definitivamente a 11 anni di reclusione per omicidio preterintenzionale. Era importante per me, la famiglia e per tutti i poliziotti che rischiano la vita, come ha fatto mio marito.

Quindi è stato il presidente della Serie B Mauro Balata a presentarsi dinanzi alla Commissione della Lega A. "Ho trovato persone di alto profilo e autorevolezza". Ecco le parole di Sibilia dopo il vertice: "Abbiamo incontrato la delegazione della Lega Serie A, credo sia stato un incontro molto positivo. È l'espressione forse migliore di un calcio vissuto a 360 gradi in tutte le categorie, con un ottimo bagaglio culturale e di conoscenza della federazione". Candidatura singola di rappresentante Serie A?

Una proposta che però evidentemente non è bastata ad ottenere l'appoggio della massima serie. Per noi parlare di calcio è la priorità, se c'è una figura forte noi siamo pronti ad appoggiarlo e dare il nostro contributo.

Share