Terremoto, scossa di magnitudo 3.8, epicentro a Tolmezzo

Share

Anche a Tricesimo, Zuglio, Tarcento e Paluzza la gente ha sentito tremare la terra in maniera distinta. La scossa di oggi è stata rilevata alle 18.39 ad una profondità di 8.6 chilometri.

E' stato il secondo terremoto che si è verificato nella giornata visto che nel pomeriggio c'era stata una scossa nel centro del paese. L'evento è stato avvertito dalla popolazione in un raggio di oltre cento chilometri dall'epicentro.

Scosse che sono state percepite in gran parte dell'arco alpino, in Germania e in Italia.

Napoli, insulti e un pugno in faccia: un altro adolescente aggredito
Il personale della scuola a questo punto ha avvisato la polizia e alcune squadre si sono messe alla caccia del giovane ladro. Pasolini diceva che solo un vaccino rende possibile il primato della parola sulla violenza , ovvero la cultura.

La scossa, secondo alcuni testimoni, è stata preceduta a un forte boato.

Una scossa tellurica di magnitudo 3.8 sulla scala Richter ha interessato in Friuli Venezia Giulia la zona di Udine. Poche ore prima, alle 11.22 l'INGV aveva registrato un terremoto di magnitudo 3.2 al confine tra la Slovenia e il Friuli Venezia Giulia. Le scosse proseguirono poi per diverse settimane, fino a settembre quando altre due scosse danneggiarono ulteriormente i Comuni già colpiti dal disastro di maggio.

Share