Tutto il dolore di Giorgia: "Volevo lasciarmi andare, ho scelto di vivere"

Share

Sono parole importanti quelle che Giorgia ha detto al telegiornale di Tv2000.

In occasione del lancio dell'album "Oronero live", Giorgia ha raccontato di aver passato un periodo buio.

"Ho avuto momenti in cui volevo lasciarmi andare, in cui non speravo di farcela". Ti senti dare quasi dei calci nel sedere e una voce che ti dice devi vivere, perché sei qua, devi farlo. Poi ci trasformeremo e vivremo altrove.

Così durante l'intervista a Tv2000, la cantante ha scelto di parlare dei suioi drammi interiori, ma di come una spinta, che può essere data da un amore, famiglia, lavoro, qualsiasi cosa in cui credere, può aiutare a rialzarsi, più forti di prima e ritornare ad emozionarsi e vivere. Per rinascere si deve morire, questo racconta la cantante, ogni cambiamento può portare sofferenza, ma è proprio essa che aiuta a rialzarsi e vivere. Nel 2010 infatti ha dato alla luce Samuel, nato dalla sua storia d'amore con il ballerino Emanuel Lo, a cui è legata dal 2004.

Addio a Michele Gesualdi, simbolo della battaglia per la legge sul biotestamento
Un impulso che si è rivelato per certi aspetti determinante e che certo ha contribuito fortemente a questa fondamentale conquista normativa.

Un concetto che traspare anche nelle ultime canzoni della cantante che, nel prosieguo dell'intervista ha confessato di credere nelle idee e nella loro capacità di rendere buoni gli esseri umani: "È un credere nella capacità dell'umanità di essere buona, di essere sana e di essere salva". "Da quando sono diventata mamma ho ripreso emozioni, entusiasmo, voglia, che nel mio lavoro cominciavo a sentire poco rispetto a quando avevo vent'anni". "Forse questo è un tempo in cui ci vuole molta forza e molto coraggio per avere fiducia nell'altro, però la fiducia come la fede sono esercizi che si fanno nei momenti difficili", ha proseguito Giorgia che ormai ha superato il suo momento difficile ed è felice della sua vita.

Giorgia si prepara, dunque, ad un'altra avventura discografica che, quest'anno, vedrà il successo di 'Oronero Live', una raccolta dei momenti più belli e memorabili dell'ultimo tour svoltosi per i principali palazzetti d'Italia.

Giorgia è rinata, ed anche alla grande. "La fede è anche una scelta, è scegliere di vedere le cose notando che esiste anche una parte sana e salva e su quella bisogna fare leva e forza".

Share