Vietato gettare astici e aragoste vive nell'acqua bollente: sono sensibili al dolore

Share

Con una nuova legge, che entrerà in vigore a partire dal primo marzo, il governo elvetico dice formalmente no alle crudeltà in cucina.

Bologna, Verdi pronto ad andare a Napoli: il sostituto è Orsolini
Verdi andrebbe invece a percepire un ingaggio di quasi 2 milioni più bonus per un contratto quadriennale . Si parla di Orsolini o D'Alessandro , ma sono nomi che non scaldano proprio la piazza.

Gettare l'aragosta ancora viva nell'acqua bollente? La tradizionale modalità di cottura diventa illegale perché considerata disumana. "Ci si augura che questa normativa possa essere condivisa anche dagli altri paesi per mettere fine a queste torture". Tra i metodi contemplati lo shock elettrico e la distruzione meccanica del cervello dell'aragosta. "I crostacei devono anche essere storditi prima della loro uccisione", si legge nelle nuove norme adottate dal governo svizzero lo scorso mercoledì. Non si tratta comunque dell'unica misura a difesa del crostaceo: nella Confederazione ne verrà vietato tassativamente il trasporto e il mantenimento su ghiaccio o in acqua ghiacciata, da effettuarsi solo ed esclusivamente "nel loro ambiente naturale". Vietato anche conservare i crostacei vivi sul ghiaccio.

Share