Yerry Mina, ecco chi è il nuovo pilastro difensivo del Barcellona

Share

Si è concluso il passaggio del colombiano Yerry Mina al Barcellona.

Il neoacquisto blaugrana resterà in Catalogna fino a giugno del 2023, dopo essere stato acquisito per quasi dodici milioni di euro.

"FC Barcelona e Palmeiras hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Yerry Mina per il resto della stagione e altri 5 anni". Quello che impressiona è la clausola rescissoria, fissata a 100 milioni di euro dal club catalano. Nelle sue 33 partite per la squadra brasiliana, Mina ha segnato otto gol.

Daniela Rosati, conduttrice ed ex di Galliani: "Sono pronta per diventare suora"
Nel 1999 lascia la Mediaset per passare in Rai , ideando e conducendo il longevo talk show Tutto benessere . Per non parlare della sua breve esperienza da cantante o delle sue vicissitudini coniugali.

Un portiere diventato difensore - Mina ha iniziato la sua carriera da calciatore ricoprendo il ruolo di portiere (come da tradizione di famiglia), salvo poi farsi conoscere al grande pubblico dopo poco come uno dei difensore più apprezzati del sudamerica. Ha vinto un Torneo Finalización (2014), una colombiana Superliga (2015) e una Copa Sudamericana (2015), con il Santa Fe, così come una Serie A con il Palmeiras (2016).

Fondazione Yerry Mina - Il nuovo talento del Barcellona è molto famoso in patria per la fondazione che porta il suo nome - dal 2016 - situata Guachené e mirata ad aiutare circa 2mila persone sfortunate. Senza dubbio il colombiano ha tutto il potenziale per farlo.

Share