Alcatel amplia le vedute: tutti i nuovi telefoni sono in 18:9

Share

Le specifiche del trio di smartphone non si conoscono, ma almeno il design è svelato: Alcatel 5 ha un design borderless, quasi senza bordi sui lati destro e sinistro, un bordo inferiore minimo e un bordo superiore piu' spesso per lasciare spazio ai vari sensori frontali tra cui la selfiecamera; Alcatel 3v ha un design con bordi piu' visibili, bilancere del volume sul lato sinistro e tasto di accensione/spegnimento sul lato destro; l'Alcatel 1X appare come il 3v ma con uno schermo piu' piccolo e tre pulsanti sul lato destro.

Chiude la gamma il modello 1C, simile per caratteristiche al 1X ma differenziato per sistema operativo - in questo modello Android Nougat - e connettività telefonica - supporta solo la connettività LTE. Una delle criticità in questo ambito è indubbiamente quella della sostenibilità con i device portatili e i-EVS è stata pensata proprio per offrire migliori prestazioni di upload, minore latenza e maggiore durata della batteria dei dispositivi collegati.

In particolare, Alcatel 1X è il primo smartphone dell'azienda ad arrivare anche nella versione equipaggiata con Android GO. "Presente anche in tale modello una doppia fotocamera posteriore, mente il 3C integra display da 6" ma con risoluzione HD+, per questo modello non è stato confermato l'arrivo in Italia. Per ultimo segnaliamo Face Key, lo funzione che permette di sbloccare il dispositivo tramite il volto. Presente anche la radio FM, la porta micro USB 2.0 e il jack audio da 3,5 millimetri. In questo caso ecco che l'azienda ha presentato i vari Alcatel 3, 3X e 3V capaci di caratterizzarsi tutti per la presenza del display FullView e dunque con il nuovo form factor 18:9. Per acquistarlo saranno necessari 229 euro. All'interno troviamo il SoC MT8735A (Quad-core 1.45 GHz Cortex-A53), accoppiato a 16/32 GB di storage e 2 GB di RAM. Per acquistarlo saranno necessari 189 euro, con la disponibilità prevista già da oggi in alcuni mercati.

Palermo, il comizio di Forza Nuova: raduno in piazza Croci
In carcere sono fini, con l'accusa di tentato omicidio in concorso, Carlo Mancuso , di 28 anni, e Giovanni Codraro , di 26. Sarebbero comunque anche loro appartenenti ai centri sociali e tutti noti alle forze dell'ordine per precedenti specifici.

Lo smartphone potrà contare anche su di una batteria da 3500 mAh, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel.

Il prezzo del dispositivo sarà 149 euro. Un prodotto di fascia bassa dunque, che trova il suo punto di forza essenzialmente nel prezzo: 99 euro per la versione single-SIM con a bordo Android Oreo Go Edition, che diventano 109 euro per la variante Dual-SIM. Il compatto fotografico comprende il modulo posteriore da 13 MegaPixel e quello anteriore da 8 MegaPixel con Flash, la batteria è da 2460 mAh, mentre il modulo telefonico è compatibile con le reti LTE. La società sudcoreana ha presentato oltre la metà della propria linea di smartphone Samsung Galaxy S durante la conferenza sull'elettronica. 69 e 99 euro rispettivamente, più eventualmente il costo della tastiera opzionale per il modello più grande.

Share