Ascolti Sanremo, Baglioni sorride ancora. Share al 47.7, meglio dell'anno scorso

Share

Ore 22.43: è il momento di Maz Gazzè che si esibisce con la ballata d'amore dal titolo La leggenda di Cristalda e Pizzomunno.

In questa categoria la vittoria, per quanto mi riguarda, spetterebbe di diritto proprio a Mirkoeilcane, che ha presentato a Sanremo una Canzone con la C maiuscola, un pugno allo stomaco che il pubblico italiano avrebbe dovuto ascoltare dalla prima all'ultima parola, e invece, a giudicare dalla classifica demoscopica, si è fermato al fatto che non stesse effettivamente cantando e lo ha votato meno di tutti gli altri, mandando prima in classifica Alice Caioli, la cui canzone, musicalmente parlando, sembra un rimescolamento di brani già sentiti mille volte.

Ed ecco che a spezzare il nero della prima sera ci pensa Michelle Hunziker in fucsia. Segui con noi di Viagginews.com tutti gli aggiornamenti sul Festival di Sanremo. "Non ho i poteri per comandare davvero questa macchina complessa, cerchiamo di fare il meglio ogni sera". Così Favino ha lasciato il leggio e ha trascinato anche il direttore artistico del Festival Claudio Baglioni nel movimento di bacino.

Stasera 8 febbraio appuntamento da non perdere con la terza serata [VIDEO] del Festival di #Sanremo 2018.

Pasta biologica Valbio: possibile contaminazione da parassiti
Il ministero della Salute ha ordinato il ritiro della pasta di semola bio Valbio per rischio fisico dovuto alla presenza di parassiti.

L'ospite straniero sarà il cantautore James Taylor, successivamente duetterà insieme alla cantante italiana Giorgia in una delle sue canzoni più conosciute, "You've got a friend". Il finale del suo intervento sul palco dell'Ariston è esplosivo, è il duetto con Claudio Baglioni sulle note di Canto (Anche se sono stonato).

Ovazione attesa per il grande Gino Paoli che duetta con Danilo Rea in un omaggio a Fabrizio De Andrè e a Umberto Bindi. E' stata poi la serata di Fiorello, un vero mattatore, di Gianni Morandi che duettato con Baglioni - i due Capitani Coraggiosi - e con Tommaso Paradiso.

La seconda serata è iniziata sulla scia del successo di ascolti della prima: mai registrati ascolti così alti da 15 anni a questa parte. La puntata di ieri ha visto protagonisti quattro cantanti delle Nuove Proposte, dieci Big e molti ospiti, canterini e non. Sul palco dell'Ariston sono saliti Sting e Shaggy, poi il Volo, Pippo Baudo, Roberto Vecchioni e Franca Leosini.

La prima parte della serata di ieri è stata seguita da 11.458.000 spettatori con il 46,6% di share mentre la seconda parte da 5.867.000 spettatori con il 52,2% di share. "Non mi avete fatto niente" è dunque nuova e resta in gara.

Share