Bologna-Genoa, i convocati di Ballardini: c'è Biraschi

Share

Parti da tutto il resto per conquistarti la serenità. "La prima qualità che devi avere è la generosità nell'essere dentro la partita". "Ma conoscendo i miei giocatori sono sicuro che l'atteggiamento sarà giusto".

"Il Bologna è una squadra che ha bei giocatori forti, hanno una società seria, forte con grandi ambizioni. Usano tutti i giocatori nelle due fasi di gioco per questo ci vorrà molta umiltà e la capacità di rimanere corti e compatti".

"No, non ci penso, anche perché di solito a Bologna c'è sempre un bel campo". Nelle ultime 13 partite infatti il Genoa ha guadagnato 24 punti, facendo peggio solo di Juve e Napoli nello stesso periodo, frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e solo 3 sconfitte. Ieri Biraschi ha fatto un bell'allenamento individuale, le sensazione sue e nostre sono buone. Gara condizionata da ben tre rossi, due per i locali (Gastaledello e Dzemaili) e un genoano (Gentiletti).

Avete già parlato del prossimo anno con la dirigenza?

Indagato Salvatore Caiata, presidente del Potenza calcio, candidato dei 5Stelle
Nel capoluogo toscano, Caiata , 46 anni, è stato titolare di diversi locali molto frequentati da turisti. E anche come è stato in grado di creare intorno alla squadra un movimento di comunità.

"Si, ha fatto grandi partite con chiunque gli abbia giocato vicino". Galabinov, rispetto agli attaccanti, ha presenza e fisicità.

Nonostante le vittorie contro Lazio, Chievo e Inter, Ballardini mantiene un profilo basso e continua a pensare solo alla salvezza: "Mio nonno diceva: "Se porto a casa la serenità, non mangio"". Ho visto una squadra padrona, presente, seria, capace di far trovare difficoltà all'avversario.

Ha mai pensato cosa avrebbe potuto fare questo Genoa se lo avesse avuto dall'inizio?

Genoa (3-5-2): Perin; Rossettini, Spolli, Zukanovic; Rosi, Bessa, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Galabinov, Pandev. Anche Taarabt non sta benissimo dopo i problemi alla schiena, anche se il marocchino potrebbe rientrare nella lista dei convocati contro il Bologna.

Share