"CasaPound vada via" cinque carabinieri feriti

Share

A Piacenza una manifestazione contro l'apertura di una sede di Casapound si è trasformata in guerriglia, i centri sociali da una parte, la polizia e i carabinieri dall'altra.

I manifestanti hanno terminato il percorso davanti alla prefettura di Piacenza dove hanno consegnato un esposto per chiedere che: "Si applichino pienamente la XII Disposizione della Costituzione, la Legge Scelba e la Legge Mancino".

Harry Kane: "Juve grande squadra, pronti a batterla"
La 27esima giornata di Premier League si apre con il North London Derby fra Tottenham ed Arsenal sul palcoscenico di Wembley. Higuain risponde con 23 gol in 74 partite, ma la media si è alzata in bianconero e parla di 7 reti in 18 presenze .

Poco dopo però c'è stato il tentativo di forzare un altro blocco all'altezza di piazza Sant'Antonino e sarebbero anche stati lanciati alcuni sanpietrini contro gli agenti e ci sarebbero stati scontri fisici fra manifestanti e forze dell'ordine. Ma l'episodio più significativo è avvenuto quando un esiguo numero di forze dell'ordine, sovrastato numericamente dagli antagonisti che hanno sferrato un vero e proprio assalto, ha portato i carabinieri a ritirarsi frettolosamente. Risultato: 5 carabinieri feriti, uno dei quali fratturato a una spalla.

L'episodio ha puntualmente destato grandi polemiche, a partire da quelle di Giorgia Meloni: "Vergogna. Dovrebbero scontare 10 anni".

Share