Chi è James Taylor, ospite al Festival di Sanremo 2018?

Share

Il cantautore statunitense si esibirà il prossimo 20 luglio a Lucca in piazza Napoleone in occasione del Lucca Summer Festival, il 22 luglio all'Anfiteatro Scavi di Pompei, mentre il 23 luglio salirà sul prestigioso palco delle Terme di Caracalla, storica cornice di Roma.

In arrivo questa sera sul palco dell'Ariston nuovi ospiti, come Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi, per presentare la nuova fiction, l'incursione di Nino Frassica e poi la musica per omaggiare i grandi, con Danilo Rea e Gino Paoli per un omaggio a Bindi e uno a De Andrè interpretati con lo stesso Baglioni.

Organizza D'Alessandro e Galli.

James Taylor sarà accompagnato dalla All Star Band, con Kevin Hays al piano e alle tastiere, Walt Fowler ai fiati e alle tastiere, Lou Marini ai fiati, Steve Gadd alla batteria insieme a Luis Conte alle percussioni, Mike Landau alla chitarra e Jimmy Johnson al basso.

La Polizia di Stato con "Una vita da social" incontra 60mila studenti
Le lezioni avranno come relatori docenti, comunicatori, esperti di digital marketing e altri professionisti. Presso l'istituto comprensivo "B".

I biglietti per i concerti di James Taylor in Italia nel 2018 saranno disponibili in prevendita su Ticketone a pertire dalle ore 10 di sabato 10 febbraio e, nei prossimi giorni, sarà possibile acquistarli anche presso i rivenditori fisici autorizzati. E' un maestro nel descrivere situazioni specifiche, anche autobiografiche, in un modo che lo unisce alla gente di ogni luogo.

La petizione per dare il Premio alla Carriera a Milva ha anche ottenuto il beneplacito del direttore artistico, che però ha fatto sapere: "Milva non sarà sul palco, con tutta probabilità verrà sua figlia a ritirarlo".

Nel 1971 Taylor apparve sulla copertina di "Time" dipinto come il precursore dell'era del cantautorato.

Insomma, una dimenticanza piuttosto importante, tanto che il video è diventato virale e ha fatto il giro del web. Le sue canzoni hanno avuto una profonda influenza sui songwriters e sugli amanti della musica di tutte le forme. Nel 2011 Taylor è stato onorato con un Carnegie Hall Perspective Series, che consiste in 4 serate concerto presentate dalla Carnagie Hall con Taylor e alcuni selezionati ospiti musicali. Naturalmente, James Taylor presenterà al pubblico i brani del suo ultimo album Before This World, pubblicato tre anni fa. Nel 2012 è stato insignito Cavalier dell'Ordine delle Arti dal governo Francese e nel 2011 gli è stata conferita la National Medal of Arts dal Presidente Barack Obama.

Share