Chi è Paddy Jones, "la vecchia che balla"

Share

Ad un certo punto il ritornello recita "Una vita in vacanza/Una vecchia che balla/Niente nuovo che avanza" e giustamente accanto a loro compare una signora anziana che comincia a ballare con il proprio partner una salsa... salsa che ben presto si trasforma in uno spettacolo acrobatico.

Chi è la signora anziana che balla scatenata durante l'esibizione degli Stato Sociale a Sanremo 2018? Lei è Paddy Jones (all'anagrafe Sarah Patricia Jones), inglese classe '34 che attualmente detiene il Guinness Record come 'Oldest acrobatic salsa dancer'.

L'83enne - conosciuta sul web e non solo per le sue esibizioni in alcuni dei talent più famosi (da 'Britain's Got Talent' alla versione italiana di 'Tu si que vales',) - si è esibita in una danza acrobatica assieme al compagno di danza Nico. A 'Tu sì che vales' infatti l'agile Paddy, nata il primo luglio 1934 a Stourbridge, ha fatto la sua esibizione davanti a Maria De Filippi e gli altri giudici del programma di Canale 5.

Arquata Scrivia: anziana muore in casa con i polsi legati
A trovarla e a dare l'allarme è stato il figlio dopo essere giunto nell'appartamento della madre in località Pessino . Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità.

Se nel 2017 abbiamo apprezzato la scimmia di Francesco Gabbani, il vincitore del Festival di Sanremo della passata edizione, stavolta a portare un personaggio assolutamente interessante sul palco dell'Ariston sono stati Lo Stato Sociale.

Dopo la morte del marito la Jones ha iniziato a prendere lezioni di flamenco nella Accademia di Nicolas "Nico" Espinosa.

Share