E' morto Sergio Della Monica dei Planet Funk

Share

Un altro lutto nel mondo della musica italiana.

Sergio Della Monica è morto, addio al fondatore del gruppo dei PlanetFunk. Il musicista sarebbe tristemente scomparso nel primo pomeriggio del 18 febbraio, sebbene non si conoscano ancora le cause. Ci mancherai tu Sergio, amico grande, dal cuore gigantesco e dalla dolcezza infinita. Il musicista napoletano è morto nella notte in seguito a delle complicazioni di una polmonite: Della Monica, 58 anni, da alcuni anni era dializzato.

Sergio Della Monica è stato prima chitarrista e poi bassista all'interno dei Planet Funk.

NBA, All-Star Game Weekend: gare, partecipanti, orari e dove vederlo
L'organizzazione legata al team vincente riceverà 350,000 dollari, quella del team perdente 150,000 dollari. Venerdì scorso, Quavo dei Migos ha vinto il titolo di MVP dell'All-Star Celebrity Game.

Giuliano Sangiorgi, voce dei Negramaro, ha collaborato alla realizzazione dell'album "The Great Shake" (2011) dei Planet Funk, prestando la sua voce per il brano "Ora il mondo è perfetto". Ha fatto ballare il mondo e amato molto. "È stato un onore averti conosciuto in questo cammino di vita e musica".

I Planet Funk sono nati dalla fusione tra la formazione dei Souled Out, di cui Della Monica faceva parte insieme a Domenico "GG" Canu e ad Alessandro Sommella, e i Kamasutra, composti da Marco Baroni e Alex Neri.

Sergio Della Monica aveva alle spalle una lunga carriera anche in studio: infatti ha contribuito al successo di molti brani house e dance fin dagli anni '90, con il ruolo di musicista, arrangiatore e produttore.

Share