Elezioni, a Coriano gli scrutatori saranno 8 disoccupati e 12 studenti

Share

Ai sensi della normativa vigente, la scelta degli scrutatori poteva avvenire tramite nomina o tramite sorteggio dall'albo degli scrutatori.

Intanto anche a Vasto si fanno sentire i 5 Stelle ai quali stamattina è arrivata la richiesta da parte della Commissione Elettorale di individuare 10 nominativi, tra quelli iscritti all'albo, per coprire parte dei circa 170 scrutatori necessari nelle sezioni elettorali. Al momento posso solo dire che si tratta di una polemica sterile. Insomma, una vergogna politica e amministrativa senza fine. "Noi comunisti - ha concluso Domenico Savio - ripudiamo e condanniamo fermamente questo metodo scellerato, che mortifica la ragione e la personalità umana, pure degli scelti, preferiti e privilegiati, perché riteniamo che il sistema del sorteggio casuale sia quello più equo, democratico, civile, giusto e rispettoso della personalità e dell'auspicio di tutti i candidati a svolgere il lavoro di scrutatore, specialmente dei giovani e più adulti disoccupati". Intanto da Cinquefrondi, comune calabrese, giunge una lezione di civiltà e trasparenza amministrativa per tutti coloro che in questi giorni in Italia, così com'è avvenuto a Forio, stanno provvedendo alla nomina clientelare degli scrutatori.

Smentito da Armature Studios un possibile Metal Gear Solid HD Collection
Nelle score ore, si era sparsa la voce di un possibile arrivo di Metal Gear Solid HD Collection anche su Playstation 4 . Si sarebbe trattato dello stesso team di sviluppo che ha curato la HD Collection per PlayStation Vita .

La decisione del Comune di creare questi momenti formativi è legata al fatto che, dopo oltre dieci anni, si applicherà una nuova legge elettorale che prevede l'utilizzo di una nuova scheda. Il tutto ripreso in diretta streaming sul suo profilo FaceBook.

Ciascun Presidente di seggio ha poi, la facoltà di indicare, a sua volta e in piena autonomia, una persona di sua totale e completa fiducia che andrà a ricoprire la carica di segretario del seggio elettorale e che dovrà coadiuvare il Presidente di seggio nello svolgimento del suo incarico.

Share