Elezioni: Renzi, Pd sarà primo, la sfida è tra noi e M5S

Share

E se Renzi rinuncia alla possibilità di un prolungato e vantaggioso attacco a un avversario, non lo fa certo per mostrarsi migliore di come lo pensino certi suoi critici, che lo accusano per certe maniere spicce e di strafottenza, per uno stile comunicativo a volte arrembante. La rivendicazione di questo gesto è stato data attraverso Twitter da un gruppo che si è chiamato AnonPlus e che ha condiviso online un link da cui è possibile scaricare la completa lista degli iscritti al Pd di Firenze. A rivendicarlo, su Twitter, un gruppo che si presenta con il nome di AnonPlus che sarebbe vicino ad Anonymus. Non sarebbero state così tanto fortunate tutte le altre persone della lista circa 2500 tra cui dirigenti imprenditori commercianti dipendenti pubblici e professionisti dei quali sono stati diffusi indirizzi di casa di cellulare e anche le mail. Il sito del Pd cittadino è ancora off line. La polizia postale è ormai da circa 48 ore già al lavoro per cercare di risalire agli autori di questo attacco hacker e mentre tutti i tecnici del PD stanno cercando di lavorare per poter ripristinare il sito. "Abbiamo incrociato molti dei nomi e altre informazioni contenuti nei dati con i record pubblicamente disponibili".

Ora legale a rischioipotizzati danni alla saluteoggi il voto a Straburgo
Va detto, però, che questo è un argomento che non appassiona molto il resto dell'Europa. D'altra parte, il cambiamento di orario incide sul ciclo sonno - veglia.

Infine, un commento ai risultati degli ultimi sondaggi: "Riguardano i collegi uninominali che danno un terzo dei posti ma per due terzi si vota sul proporzionale e lì c'è un testa a testa tra noi e i 5 stelle. Stando a quanto siamo riusciti a ricostruire finora, l'attacco è ancora in corso, e sembra che non sia facile fermarlo", ha aggiunto. Da quello che è trapelato dalle fonti investigative, si tratta di Luigi Gubello, 26 anni, che, sotto pseudonimo, si faceva chiamare Evariste Galois. Il giovane non è 'Rogue0', altro hacker che attaccò Rousseau sempre lo scorso agosto.

Share