Fisco, a Briatore 18 mesi in Appello

Share

Pene - Oltre a Briatore i giudici della sezione genovese hanno condannato a diciotto mesi il comandante dello yacht e una amministratrice della società proprietaria della barca, un altro è stato assolto e per un'altra persona è subentrata la prescrizione. La procura generale aveva chiesto 4 anni.

Crotone-Atalanta, allerta meteo: l'anticipo delle 18 è a rischio rinvio
Aspettavamo da tanto questo periodo con tante gare importanti, sentiamo l'entusiasmo dell'ambiente e dobbiamo viverlo al meglio. Per il resto della formazione tra i pali potrebbe tornare Gollini titolare, con Toloi e Masiello in difesa.

Il Force Blue era stato posto sotto sequestro dalla Guardia di Finanza nel maggio 2010 nelle acque antistanti La Spezia con a bordo la moglie di Briatore, Elisabetta Gregoraci, il figlio della coppia e una ventina di membri dell'equipaggio. In primo gradoera stato condannato a un anno e 11 mesi con la condizionale edera stata disposta la confisca dello yacht. Inoltre avrebberoindicato l'uso di carburante come esente dalle accise mentredoveva essere soggetto a imposte, e avrebbero emesso fatture peroperazioni inesistenti.

Share