Gianna Nannini porta a #Sanremo2018 il suo rock "Fenomenale" foto

Share

Ancora boom di ascolti per il festival di Sanremo. Completamente diverso il ritmo dei Decibel, che duettano con Midge Ure: falsa partenza per un problema alla chitarra, ma sono dei professionisti e si vede.

Piero Pelù è stato super ospite della quarta puntata del Festival di Sanremo 2018 venerdì 9 febbraio. L'espressione di sorpresa della figlia è stata una delle immagini più divertenti di questa quarta serata. Basti pensare che 500 mila persone hanno visto la serata di ieri in diretta sul web ( +40% sul 2017) e se si considerano le quattro serate, le visualizzazioni sono state due. Secondo Mirkoeilcane, premiato anche dalla Critica, Mudimbi terzo. La cantante prima si esibisce con il suo singolo 'Fenomenale', poi insieme al direttore artistico Claudio Baglioni, duettano sulle note di 'Amore Bello'. Lo Stato sociale con Una vita in vacanza ha scelto il Piccolo coro dell'Antoniano e Paolo Rossi, Luca barbarossa si farà accompagnare dall'attrice Anna Foglietta per la sua Passame er sale, accanto a Mario Biondi con Rivederti ci saranno Ana Carolina e Daniel Jobim. Lui si gode il successo ma non rinuncia a un affondo: "Siamo abituati all'idea che la tv debba ospitare il medio e la mediocrità, io invece penso che la tv, come tutte le forme di arte alta e popolare, debba sempre setacciare tutto il meglio che c'è". Nel lato A dell'LP troviamo Fiori rosa fiori di pesco, con la quale Lucio Battisti ha partecipato al Festivalbar del 1970, aggiudicandosi la prima posizione per la seconda volta consecutiva.

Accoglienza da rockstar per Marco Masini, veterano del festival, che accompagna Red Canzian mentre i The Kolors hanno voluto al loro fianco Tullio De Piscopo e Enrico Nigiotti, finalista dall'ultima edizione di X Factor.

Sci, Goggia: "Voglio battere Lindsey Vonn in discesa. Punto all'oro"
Però il nostro è bello perché parte nel momento in cui apriamo il cancelletto e si conclude con la linea rossa del traguardo. Sofia Goggia , punta di diamante dell'Italia si sci alpino , non vede l'ora che inizino le gare.

Non è vero che gli artisti italiani non sono più in grado di scrivere dei pezzi che possano entrare nella storia e soprattutto nei nostri cuori, la verità è che partecipare a Sanremo non è mai stato meno conveniente di quest'anno.

Nel corso della gara dei Campioni, particolarmente toccante il momento in cui Simone Cristicchi che canta con Ermal Meta e Fabrizio Moro, legge la lettera scritta e postata su Facebook da Antoine Leiris, l'uomo che nella strage del Bataclan a novembre 2015, perse la moglie, mamma di un bimbo di 17 mesi.

Noemi sarà accompagnata da Paola Turci in Non smettere mai di cercarmi, Alessandro Preziosi si aggiungerà al trio formato da Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico per Imparare ad amarsi mentre Giusy Ferreri canterà Il segreto del tempo con Riccardo Fogli e Roby Facchinetti.

Share