Gina Lollobrigida sulla Walk of Fame: Hollywood celebra l'attrice italiana

Share

Gina Lollobrigida ha la sua stella sulla Walk of Fame ad Hollywood.

Lo scorso luglio, in occasione dei suoi 90 anni, l'attrice italiana ma famosissima anche all'estero ha ricevuto la notizia che avrebbe avuto la sua stella sulla Walk Of Fame di Los Angeles. Un riconoscimento importante che dimostra ancora una volta come la fama e il talento dell'attrice italiana siano riuscite a superare i confini italiani, conquistando anche gli Stati Uniti. Si sono sentite frasi del tipo 'Gina ti amo!'. Essere amata dal pubblico di tutto il mondo è una cosa che mi ha sempre emozionato e mi emoziona ancora'. Ieri, con una sfarzosa cerimonia, Hollywood si è inchinata alla "donna più bella del mondo", la risposta italiana a un'altra grande del cinema, Elizabeth Taylor, svelando la stella - la numero 2.628 - con impresso il suo nome. La diva di Pane, amore e fantasia e Torna a settembre si è inginocchiata, ha toccato il pavimento e la sua stella, per poi alzare le braccia al cielo, mandare baci ai fan come una vera diva e dire grazie. Se lo meritava certamente. Sono molto commossa... Sono stata viziata dall'America, fin dal primo momento che ci sono stata per realizzare il mio primo film con la MGM insieme a Frank Sinatra. Non dimenticherò mai l'amore di Hollywood e del cinema per me'.

Amazon mette un "braccialetto" wireless ai dipendenti e scoppia la polemica
Per le apparecchiature esterne c'è bisogno o di un'autorizzazione preventiva o di un accordo sindacale. Nel secondo caso, invece, le norme sono semplificate e questa autorizzazione non serve.

Tra i numerosi riconoscimenti assegnati alla Lollobrigida durante la sua carriera stellare ricordiamo vari David di Donatello e due Nastri d'argento.

Share