Le previsioni meteo per lunedì 12 febbraio

Share

3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domani, lunedì 12 febbraio.

Nord: molto nuvoloso o coperto su basso Piemonte e Lombardia meridionale con precipitazioni da isolate a sparse, i fenomeni assumeranno carattere nevoso a partire da 400 metri. Le temperature massime toccheranno i quindici gradi al Sud facendo registrare un lieve calo. Venti moderati occidentali su Tirreno e Isole; in serata rinforzo della Bora sull'alto Adriatico e della Tramontana sul Ligure. Parzialmente nuvoloso sul resto del settentrione con cielo che tenderà a divenire sereno dal pomeriggio inoltrato, ma al mattino e durante la notte sulle pianure foschie dense o locali banchi di nebbia. Per quanto riguarda la giornata di oggi, al nord il cielo sarà poco nuvoloso mentre le regioni del centro potranno godere di ampie schiarite. Nel pomeriggio nubi irregolari su tutte le regioni con piogge e pioviggini sparse su Puglia, Calabria e Sicilia.

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi, locali piogge possibili sulla Toscana.

Fed Cup, una grande Deborah Chiesa porta l'Italia ai play off
Nel primo set , l'azzurra ha strappato subito il servizio alla Arruabarrena ma la spagnola si è ripresa immediatamente. Una vittoria che permette alle azzurre di andare alplayoff per tentare il salto nel World Group .

I venti spireranno deboli dai quadranti occidentali tendenti a rinforzare.

In mattinata sono attese piogge sul Lazio, sul Levante Ligure, nelle regioni di nord-est mentre nel pomeriggio ancora qualche pioggia potrebbe raggiungere la Sardegna meridionale, la Campania, le Marche ed il Sud della Sicilia. Temperature in calo, massime tra 8 e 12. I venti saranno moderati da Ovest-Nord-Ovest al mattino con intensità di circa 13km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 17km/h. Il clima sarà dappertutto invernale con le minime in diminuzione e le massime senza particolari variazioni.

Share