Lecco. Il 10 febbraio torna la Giornata della Raccolta del Farmaco

Share

Sabato 10 febbraio infatti, in occasione della Giornata nazionale della raccolta del farmaco promossa dal Banco farmaceutico, alcune farmacie di Senigallia (precisamente Avitabile, Manocchi, Paolucci, Pasquini) parteciperanno a questa importante iniziativa offrendo i propri spazi per la raccolta di farmaci generosamente devoluti dai cittadini.

A darne notizia è lo stesso Banco Farmaceutico, con una nota pubblicata sul suo sito nella quale ricorda che in migliaia di farmacie italiane i volontari della fondazione raccoglieranno medicinali da banco da donare "a più di 1.700 enti assistenziali che si prendono cura dei poveri".L'anno scorso, grazie all'impegno di oltre 14.000 volontari e al coinvolgimento di 3.851 farmacie, la Grf 2017 ha consentito di raccogliere e poi consegnare agli enti assistenziali più di 375mila farmaci, grazie ai quali si sono potuti curare 578mila indigenti. L'iniziativa è realizzata con il sostegno di Intesa Sanpaolo, Teva, Doc, EG EuroGenerici, Assogenerici, Avvenire, TV2000, Mediafriends, Responsabilità Sociale Rai e Pubblicità Progresso.

A Lecco l'iniziativa, sostenuta in particolare da Federfarma e Compagnia delle Opere, vedrà coinvolte quest'anno 40 farmacie dell'intera provincia. In particolare, nell'area metropolitana di Torino, gli enti convenzionati sono stati 50 e le 224 farmacie aderenti hanno raccolto 23.401 farmaci distribuiti a 26.000 assistiti.

Problema chiamate su iPhone X, la soluzione di Apple: "Resettate il telefono"
Quando riavvio il mio iPhone x i problemi si risolvono automaticamente e dopo 15-20 chiamate lo stesso problema ricomincia. E, in assenza di altre notizie dai canali Apple , rimane anche l'unico feedback "ufficiale" su questo problema.

I farmaci raccolti verranno successivamente consegnati a 24 Enti caritativi operanti sul nostro territorio che assistono quotidianamente circa 7.000 persone che vivono una situazione di disagio sociale.

Per ulteriori informazioni sulla Giornata nel Lecchese contattare Andrea Braguti, presso Farmacia San Francesco - Lecco, tel. 0341.361193, oppure Alberto Riva, presso farmacia Provasi - Lecco, tel. 0341.364172.

Share