Matteo Salvini a Pisa, scontri tra Polizia e gli antagonisti

Share

Sono avvenuti oggi a Pisa in occasione delle visita di Salvini. I manifestanti hanno cercato di sfondare il cordone della polizia che proteggeva l'accesso a piazza Vittorio Emanuele dove Salvini stava tenendo il suo comizio elettorale. Pietre, bastoni e bottiglie di vetro sono state lanciate contro le Forze dell'Ordine che si trovavano in assetto antisommossa. Sei manifestanti sono stati portati in questura. Su via Mazzini, una strada laterale all'asse pedonale del centro storico, sono scoppiati altri disordini con lanci di oggetti verso la polizia che bloccava la strada. Secondo le prime informazioni un manifestante sarebbe stato portato in questura.

Nazionale, comincia l'era Di Biagio: ecco le convocazioni per lo stage
Mercoledì prossimo a mezzogiorno gli azzurri giocheranno un'amichevole contro la Primavera della Fiorentina . Tra i più attesi c'è Chiesa , ancora in età da Under 21, ma con colpi e carattere da nazionale maggiore.

La polizia ha fatto una prima carica di alleggerimento per allontanare i manifestanti dei centri sociali che si avvicinavano troppo al comizio.

Share