Meteo Brindisi: bel tempo fino a giovedì, qualche possibile rovescio venerdì

Share

"L'Inverno, dopo giorni di latitanza, tornerà a dire la sua anche sull'Italia con una perturbazione dal Nord Europa che riporterà pioggia, neve in montagna e soprattutto un calo delle temperature" - lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega - "nulla di eccezionale ed eclatante in realtà, si tratterà di un normale fronte freddo per la stagione; a dire il vero sull'Europa centro-settentrionale il freddo si farà sentire in modo più incisivo, con rovesci di neve anche in pianura nei prossimi giorni". Poco nuvoloso sul resto del settentrione. Neve sopra i 1000-1200 m. Andiamo a vedere piú nel dettaglio: nelle prime ore nubi sparse, al mattino qualche pioggia, la minima della giornata sarà 15°C; nel pomeriggio nubi sparse, cosí come in serata, le temperature pomeridiane saranno di circa 18°. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Sud con intensità tra 28km/h e 39km/h, alla sera forti da Sud con intensità tra 30km/h e 50km/h.

TORNA LA NEVE SULLE ALPI, POI ANCHE APPENNINO - "Giovedì sono inoltre previste nevicate sulle Alpi, questa volta soprattutto orientali, mediamente oltre 800-1200m, in calo venerdì quando tuttavia i fenomeni tenderanno ad esaurirsi".

Temperature: in lieve aumento sui settori adriatici.

Lombardia, a rischio la Brambilla e 14 candidature del centrodestra
Un'indiscrezione del Corriere della Sera spiega che solo un ricorso in Cassazione , nelle prossime 48 ore, può salvare le candidature in bilico.

Venti: su pianure venti deboli orientali inizialmente, tendenti a ruotare da nord-ovest mentre sui monti, a circa 2000 m, avremo venti da moderati occidentali a moderati settentrionali. Tempo stabile e asciutto invece sulle regioni meridionali e isole maggiori ma con nubi irregolari specie lungo le coste tirreniche. Per quanto riguarda la neve, cadrà diffusamente sull'arco alpino sopra i 600 metri, sull'Appennino dai 1200 metri di quello centrale, ai 1500 metri di quello meridionale. In giornata tendenza ad aperture all'ovest ed a cessazione delle precipitazioni all'est con tendenza ad aperture un po' ovunque tranne qualche residua nube all'est.

Temperature: in aumento, specie nei valori minimi. Al'interno minime in aumento, massime in diminuzione.

Share