Meteo febbraio: freddo intenso e precipitazioni

Share

Venti moderati o forti dai quadranti sud-orientali. Perché sono state evidenziate ancora vere e proprie perturbazioni che interesseranno l'Italia, con circolazioni di aria fredda che interesseranno gran parte delle regioni, ed anche il Mediterraneo stesso, che ne sarò coinvolto con precipitazioni locali ma intense e persistenti.

Al Nord: Piogge sparse con locali nevicate sopra i 500 metri sui settori alpini centrali. Sarà interessato localmente anche il Piemonte meridionale con delle deboli piogge. Al Sud il tempo peggiorerà in serata sulla Campania, dove sono attese forti piogge.

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo poco nuvoloso con annuvolamenti sulla Marsica e nell'aquilano, localmente associati a precipitazioni (localmente nevose intorno ai 700-900 metri), in attenuazione e in miglioramento in mattinata con ampie schiarite. Ad oggi appare più probabile di un coinvolgimento soprattutto dell'area ionica, con piogge dapprima tra Sicilia orientale e Calabria jonica, in estensione al Salento entro sabato.

Archiviata una denuncia su 4: le violenze sulle donne che restano impunite
Questa sera partirà la 68esima edizione del Festival di Sanremo e tutto sembra essere pronto per rendere lo show davvero unico.

La Protezione Civile della Campania ha diramato un'allerta meteo di colore Giallo valevole a partire dalle ore 22 e fino alla stessa ora di domani sull'intero territorio. Sul ponente Ligure e sull'alta Toscana deboli sud occidentali. Mari generalmente molto mossi o agitati.

Il nuovo vortice mediterraneo dovrebbe prendere vita sul Mar di Sicilia muovendosi poi sullo Ionio.

Share