Olimpiadi in Corea: tutto è pronto. A supportare il paese 229 cheerleader

Share

Sarà un'olimpiade invernale in cui ci sono grandissime aspettative su tanti atleti pronti a dimostrare tutta la loro bravura all'interno di diverse discipline.

E proprio Giorgio Rocca è stato intervistato in esclusiva da MilanoSportiva. "Sarà un grande onore e penso che mi darà forti emozioni", assicura l'atleta dell'Ice Club Torino. Gli aerei sono dotati di telecamere a circuito chiuso ad alta risoluzione con riconoscimento facciale, dandogli la possibilità di tenere d'occhio ciò che accade sul terreno da un'altitudine di circa 150-200 metri.

A partire dal 10 febbraio prende il via il palinsesto che accompagnerà gli spettatori per tutti i successivi 15 giorni. Tutti i giorni le competizioni sono in diretta dall'1.30 di notte fino alle 16.00, sempre su Eurosport 1. Uno sguardo tecnico su ciò che è successo e sulle prodezze degli atleti. Anche in questa occasione, Casa Italia si presenta come risultato di un progetto che mira a valorizzare l'eccellenza italiana nello sport, nell'arte, nel design, nella cucina e nell'accoglienza, con un nuovo concept: PROSPECTUM.

Missionario oblato di Maria Immacolata, è in Corea dal 1990 e si occupa della pastorale degli homeless e ragazzi di strada.

Ronaldo: "Icardi lo vogliono in tanti. Lo Scudetto? Spero nel Napoli"
Al Napoli ho visto giocare un calcio molto affascinante, la Juve ti schiaccia con la forza mentale, con la varietà di soluzioni. Sì, lo avrei detto che avrebbe fatto l'allenatore perché è un amico e capisce tanto di calcio, credo sia una buona scommessa .

Intanto, per evitare un ulteriore diffondersi del virus, nei villaggi olimpici e nel media village che ospitano i giornalisti è stato diffuso un vademecum con le misure di prevenzione.

Era il 13 novembre scorso quando la 72esima sessione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, riunita a New York, ha adottato la risoluzione di Tregua Olimpica per i Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di PyeongChang 2018.

Una finestra accesa 24 ore su 24 sui Giochi Olimpici con un accesso immediato e semplice: è sufficiente scaricare dai principali store l'App Eurosport e dalla schermata iniziale cliccare sulla sezione TIM. Inoltre, grazie all'accordo siglato la scorsa estate con Eurosport, i clienti TimVision potranno vedere ogni istante dei Giochi Olimpici Invernali attraverso Eurosport Player. Telecronisti e commentatori tecnici sono: Max Ambesi, Zoran Filicic (snowboard e freestyle e cerimonia apertura), Daniela Merighetti, Silvano Varettoni, Elena Curtoni (sci alpino), Kevin Kok (snowboard), Jennifer Isacco (Bob), Carola Saletta (Hockey), Fulvio Valbusa, Marco Albarello (sci di fondo), Angelo Dolfini (pattinaggio artistico) ed altri ancora.

I Giochi Olimpici di PyeongChang inizieranno venerdì 9 febbraio: ogni giorno, sulla pagina Facebook di Futura News, ripercorriamo con Olympills la storia delle Olimpiadi invernali. Oltre alla Hall of fame delle Olimpiadi invernali e a The Perfect Jump con il fuoriclasse Kamil Stoch.

Share