Oreo cerca assaggiatori di biscotti

Share

Felicità e realizzazione possono essere trovate nel lavoro. Non è un sogno ma realtà il lavoro che la multinazionale del dolce Mondelez International è pronta a offrire agli amanti del genere per le sue sedi in Inghilterra.

Ora che il lavoro dei sogni è stato finalmente inventato, non resta che capire quali sono i soggetti papabili per l'assunzione. I candidati dovranno superare una serie di "sfide cioccolatose", compresa la possibilità di rilevare differenze quasi impercettibili tra 2 pezzi di cioccolato: un'abilità vitale per ogni assaggiatore! La paga è di circa 9 sterline l'ora, cioè più o meno 10 euro. I panelist sensoriali saranno impiegati per perfezionare e lanciare sul mercato prodotti nuovi, assaggiando e fornendo feedback proprio come farebbero i consumatori. Come si legge nell'annuncio non è infatti richiesta alcuna esperienza in quanto verrà fornita una formazione completa "per sviluppare le papille gustative e il vocabolario specifico richiesto per comunicare le opinioni". Bisognerà, infatti, collaborare e condividere opinioni con gli altri, per giungere a un accordo sul gusto.

Ore 5,13 è partito il Frecciarossa da Perugia
E' partito questa mattina, alle 5.13, il primo Frecciarossa che collega la città di Perugia con Milano e Torino. Il treno di ritorno partirà questo pomeriggio alle 18.45 e arriverà a Perugia alle 22.18.

Tra le figure richieste spicca il degustatore di cioccolato, ovvero una persona che si occupi di valutare la qualità del prodotto: "Una grande passione per i dolci e papille degustative perfettamente funzionanti; capacità di espimere un'opinione onesta; desiderio di testare prodotti originali; buoni doti comunicative e ottima conoscenza della lingua inglese", le caratteristiche richieste. Un anno fa Mondelez aveva pubblicato un'offerta di lavoro simile e in seimila avevano presentato curriculum. Ha oltre 90mila dipendenti in tutto il mondo e comprende marchi come Oreo, i noti biscotti neri farciti di crema vaniglia, Mikado, i sottili biscottini ricoperti al cioccolato, i cracker Ritz e una vasta gamma di barrette di cioccolato - da Toblerone a Milka - e biscotti.

Share