Recordati: utile 2017 a 289 mln (+21,6%) ricavi 1,28 mld (+11,6%)

Share

A margine del miglioramento della redditività complessiva societaria, che vede un incremento importante dell'utile netto rettificato per le poste non ricorrenti, pari all'8,9% a/a (218,5 milioni di euro) e un dividendo proposto pari a 28,5 centesimi di euro per azione (pay-out ratio 81%), la rete guidata dall'ad Alessandro Foti (nella foto) ha mostrato importanti risultati sul fronte della produttività, degli afflussi e delle commissioni. Il gruppo ha detto che il numero di persone che usano la sua piattaforma mensilmente è cresciuto del 4% annuo a 330 milioni, leggermente sotto le stime per 333 milioni; rispetto al trimestre precedente, il dato è rimasto invariato. Il rosso del quarto trimestre, infatti, si amplia notevolmente, registrando una perdita di 349,97 milioni di dollari contro il rosso di 169,94 mln dello stesso periodo del 2016.

Jack Dorsey, l'amministratore delegato di Twitter, si è detto "orgoglioso dei progressi costanti fatti nel 2017" e di essere "fiducioso" per il futuro.

Venom si presenta con un primo trailer ufficiale
Il villain della pellicola dedicata a Venom sarà Carnage , portando sul grande schermo una battaglia tra simbionti. Venom è diretto da Ruben Fleischer con la sceneggiatura scritta da di Jeff Pinkner e Scott Rosenberg .

La presentazione del bilancio è stata anche un'occasione per approfondire altri elementi di business che compongono l'universo Fineco. Profitti per 91,1 milioni di dollari.

I ricavi pubblicitari crescono ma la vera gallina delle uova d'oro sono sempre i "data licensing": Twitter guadagna il 10% in più dalla vendita dei dati degli utenti.

Share