Sanremo 2018, ascolti terza serata 8 febbraio Foto

Share

La seconda parte - dalle 23.57 all'1.07 - è stata seguita da 5 milioni 867 mila spettatori, con il 52.8 di share. Il vincitore di Sanremo è Claudio Baglioni. "La media delle tre serate - aggiunge in conferenza stampa - finora è di 10 milioni 765 mila spettatori con il 50.6%, il dato più alto dal 2005". Ampia risonanza sui social anche per le esibizioni de Il Volo e di Sting. Il caso di Ermal Meta e Fabrizio Moro ha giocato un ruolo non da poco, qualcuno maligna, visto ad esempio l'hastag #salvatemeta. Sono otto i cantanti in gara che stanno mirando all'ambito titolo.

Nel 'Baglioni & Friends' c'è spazio anche per Memo Remigi, che finge un malore per lanciare l'ingresso del maresciallo Cecchini-Nino Frassica. Il regolamento, infatti, consente l'utilizzo di stralci di canzoni già edite purché inferiori al 33% del tempo totale del pezzo.

Positivo anche il riscontro sulla dinamicità della seconda sera rispetto alla prima.

Sfilano altri 10 Big in gara: oltre a Meta-Moro e Avitabile-Servillo, tocca a Giovanni Caccamo, Lo Stato Sociale (che portano appuntati alle giacche cartellini con i nomi dei cinque metalmeccanici della Fiat reintegrati dopo il licenziamento, ma mai tornati in fabbrica), e ancora Luca Barbarossa, Mario Biondi, Max Gazzè, Noemi (con scollatura osé che lascia intravedere i seni), Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, The Kolors. E' la soddisfazione di capitan Claudio Baglioni per i risultati del suo Sanremo.

Festival di Sanremo 2018- Nuove Proposte 2018- Lorenzo Baglioni

Nonostante l'apparente ingenuità, Lorenzo Baglioni si approccia alla sua attività con un metodo puramente scientifico, sviluppato durante i suoi anni come studente di matematica. Brava è brava, ok, ma la canzone è alquanto dimenticabile. Il "dittatore artistico" Claudio Baglioni, con Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, offre al pubblico un'altra bella serata all'insegna della buona musica italiana e conquista il primato assoluto in termini di spettatori unici nella terza serata dal 2011, quando Morandi, con Belén Rodriguez ed Elisabetta Canalis, tenne di fronte allo schermo 12.363.000 spettatori.

"Si sta riprendendo, stiamo facendo di tutto per portarla sul palco dell'Ariston sabato sera".

Gli ospiti dei duetti di Sanremo 2018 saranno personaggi musicali nazionali e stranieri, ma anche attori e vip che con il canto hanno poco a che vedere.

Fenomenale Gianni Nannini (look a parte; ogni tanto non è un male rinnovarsi)!

Fiorentina-Juve: il rigore andava tolto? Ecco cosa dice il regolamento
Sta lavorando tanto ma mi sembra difficile poterlo recuperare - ha concluso Allegri -. Noi abbiamo cercato di essere compatti e chiudere bene i centrocampisti".

Share