Sanremo 2018, simpatico 'botta e risposta' tra Favino e Baglioni

Share

All'epoca la loro Mentre Tutto Scorre non arrivò alla Finale, ma si aggiudicò il premio della Sala Stampa. Baglioni ha solennemente giurato che rispetterà i patti. Il primo singolo estratto è stato "Fino all'imbrunire", il secondo "La prima volta". La standing ovation della platea di Sanremo, con un Giuliano Sangiorgi visibilmente commosso, ha rimesso le cose a posto dopo 13 anni. E' stata una grandissima emozione cantare "Poster" assieme a Baglioni. Per noi Baglioni è un mito, le sue canzoni ci accompagnavano quando eravamo bimbi. "Sì, abbiamo dovuto rifare l'esibizione". Scherzando avevamo pensato che ci sarebbe bastata una sola volta sul palco dell'Ariston e non avremmo voluto esibirci per una seconda volta.

Giuliano e i Negramaro sono molto amici e sono, anche, molto famosi.

Ema "gela" Milano ma Sala non molla
Vedo molto positivamente che gli europarlamentari italiani di tutti i partiti si stanno battendo per i nostri diritti. A margine di un evento a Milano , ha aggiunto: "Sto sollecitando governo e presidente del Consiglio".

Ora i Negramaro per la gioia del loro pubblico dopo un intenso periodo di ricerca musicale e personale sono tornati alla grande con "Amore che Torni", il settimo album di studio della band, un disco intenso con dodici canzoni potenti e capaci di passare con deflagrante disinvoltura dal rock dell'Oxfordshire alle dolenti durezze newyorchesi fino alla tradizione dei grandi cantautori italiani. Non è il nostro mondo, la competizione ci metterebbe troppa ansia. "Non è mai stato nei nostri piani in passato e non lo sarà per il futuro". Infatti Sangiorgi si è rivolto al presentatore del Festival e gli ha fatto una precisa richiesta: "Noi la facciamo stasera per la prima volta e l'abbiamo curata per te, però la canteremo solo se ritornerai con noi negli stadi quest'estate". Eravamo arrivati in un punto in cui dovevamo allontanarci per un po'. E invece sono qui, ancora a Sanremo e ancora con il sorriso. "Abbiamo contribuito alle carriere di altri nostri colleghi che hanno cantato brani scritti da entrambi", spiega Meta. Ci piace lo stile di Diodato, ci piacerebbe esibirci con lui.

Share