Sanremo 2018: "Ultimo" arriva primo tra le Nuove Proposte

Share

Tra i Giovani, il primo classificato è Ultimo, con "Il ballo delle incertezze" Secondo, Mirkoeilcane, con "Stiamo tutti bene". La canzone vince il Premio della Critica "Mia Martini" con 74 voti. Dopo l'esibizione dei primi dieci duetti dei Big in gara, al Festival di Sanremo 2018 arriva infatti il primo dei momenti più attesi: la proclamazione del vincitore della sezione Giovani. Ama definirsi cantautorap. Vincitore del Premio Lumezia per il miglior testo delle Nuove Proposte, ha realizzato l'album Peter Pan che contiene il brano sanremese e che è già nei negozi di dischi.

Sanremo 2018, Nuove Proposte: vince Ultimo?

Ultimo, cantante romano di 21 anni, era tra i maggiori accreditati alla vittoria finale nella categoria Nuove proposte del Festival di Sanremo 2018. 21 anni romano, il suo vero nome è Niccolò Moriconi. Ultimo ha iniziato a comporre musica dall'età di 13 anni. In una sua dichiarazione su Donna Moderna ha svelato che: " Si matura in base alle cose che si ascoltano, perdendo la paura di dire determinate cose". Poi ha confessato le sue aspettative per Sanremo: "Non lo vivo come se stessi trovando un tesoro. Importa il percorso che c'è fuori". "Tolta la parte artistica, lui è come me".

In moto spara ai passanti, tre feriti
Dopo i primi colpi si sarebbe allontanato ma poi è tornato indietro e ha nuovamente fatto fuoco con un'altra arma. La sparatoria è avvenuta nel quartiere del Cep a Pisa .

Tra le Nuove Proposte, ci sono importanti aspettative anche per Eva, ex concorrente di X Factor uscita fuori dalla categoria diretta da Manuel Agnelli.

Oltre alla dichiarazione del Sindaco della città dei fiori sono succedute le parole di Maurizio Garidi: "Buongiorno a tutti, ho l'occasione di parlare, volevo per prima ringraziare la fondazione della cassa sinfonica del festival, tutti i professori che si stanno impegnando andando oltre il loro orario di lavoro. Non funzionò molto, ma non per causa sua", ha confessato ironicamente intervistato da Vanity Fair.

Share