Sanremo Young 2018: stasera, venerdì 23 febbraio 2018

Share

Sempre nel segno del Festival di Sanremo il venerdì sera di Rai 1.

La prima serata di Rai 1 propone Sanremo Young, una gara tra giovanissimi talenti musicali, condotta da Antonella Clerici, che ancora una volta andrà alla ricerca dei fenomeni della canzone italiana del domani.

Dunque, questa sera sarà tempo di nuove esibizioni e nuove emozioni con i concorrenti rimasti in gara, dopo le eliminazioni della scorsa settimana di Alexef e Sharon.

Olimpiadi. Carolina Kostner chiude quinta
Primo oro per i russi senza bandiera ai Giochi olimpici di Pyeongchang. Ma non per questo intende fermarsi, anzi. Ne vale assolutamente la pena".

Al termine delle esibizioni dei cantanti, viene stilata una classifica di gradimento sulla base del giudizio dell'Academy, la giuria del programma composta da personaggi che hanno calcato il palco di Sanremo (Marco Masini, Cristina D'Avena, Mara Maionchi, Angelo Baiguini, Baby K, Mietta, Iva Zanicchi, Elisabetta Canalis e Rocco Hunt) e del televoto da casa, aperto sin dall'inizio della puntata. La Ventura dovrà decidere chi fra gli ultimi classificati dovrà abbandonare il programma.

Gli ospiti della seconda puntata di Sanremo Young sono Arisa, Massimo Ranieri e Simona Ventura.

Accompagnati dall'Orchestra della Sanremoyoung, diretta dal Maestro Diego Basso, i ragazzi si esibiranno in una canzone celebre che ha segnato la storia del Festival di Sanremo. Questi ultimi due canteranno insieme ai ragazzi mentre alla Ventura va il compito di scegliere chi salvare tra gli ultimi quattro giovani in classifica, attraverso il meccanismo dello Showdown. La decisione sarà presa solo dopo aver visionato le esibizioni dei quattro giovani talenti a rischio.

Share