Serie B, Spezia-Salernitana 3-0: i liguri volano in zona playoff

Share

La 27esima giornata di Serie B si aprirà nella giornata odierna con due anticipi. È velocissima però la ripartenza che al 9' mostra l'avversario con traversone potente di Vitale dalla sinistra e con Bocalon che non riesce a deviare sotto porta. Il tecnico dello Spezia, Gallo, dopo i due pareggi contro Novara e Venezia, sembra orientato a confermare il 4-3-1-2 con la coppia d'attacco composta da Pablo Granoche e Forte, mentre si va verso una nuova esclusione di Marilungo. Al 10' è Vitale ad obbligare Di Gennaro all'intervento tra i pali direttamente dal corner, poi Ricci un minuto dopo devia pericolosamente di testa, ma manda fuori. È il 2-0. Dall'altra parte reagisce la Salernitana e Di Gennaro respinge il tiro di Casasola, liberato al neo entrato Rosina. E al 39′, inesorabilmente, arriva il tris dei padroni di casa, con il neoentrato Granoche che sfrutta alla perfezione il cross di Augelo e batte ancora una volta Radunovic. Lo Spezia giocherà martedì sera a Bari.

Spezia (4-3-1-2): Di Gennaro; De Col, Terzi, Giani, Lopez (62′ Augello); Mora (70′ Maggiore), Pessina, Bolzoni; Mastinu; Forte (75′ Granoche), Marilungo. All. A disposizione: Manfredini, Capelli, Ceccaroni, Masi, De Francesco, Juande, Bassi, Mulattieri.

Corruzione: otto arresti in Sicilia, c'è anche il sindaco di Acireale
Un bltiz all'alba della Guardia di finanza di Catania all'arresto di otto persone, tra cui quello del sindaco di Acireale Roberto Barbagallo .

22 RADUNOVIC, 2 PUCINO (10 ROSINA dal 12 st), 3 VITALE, 13 KIYINE, 15 CASASOLA, 16 TUIA (C), 17 MINALA (18 AKPA dal 16 st), 19 PALOMBI, 24 BOCALON (28 SPROCATI dal 24 st), 27 RICCI, 31 MONACO. A disp. Adamonis, Russo, Mantovani, Signorelli, Zito, Della Rocca, Schiavi, Di Roberto, Popescu. All.

Marcatori: 21' pt Pessina; 14' st Marilungo, 40' st Granoche. Ammoniti Minala. Tiri in porta 4-4.

Share