THQ Nordic acquisisce Koch Media e Deep Silver

Share

Ricordiamo che il publisher originariamente noto come Nordic Games ha cambiato denominazione ad agosto 2016 acquisì diverse IP dalla defunta THQ (serie Darksiders, Helex, Titan Quest e tanti altri). La compagnia continua, quindi, ad essere attiva ed ha acquisito Deep Silver e Koch Media.

Nell'acquisizione sono comprese le proprietà intellettuali di franchise come Saints Row, Dead Island e la saga videoludica di Metro. Il costo dell'operazione ammonta a 121 milioni di euro. Di questi, 66 milioni saranno versati come anticipo ed il resto in rate.

"Koch Media ha una lunga storia, nonostante alcune perdite dovute a titoli di scarso successo".

Metropolitana di Milano ATM VIDEO: Lorenzo salva un bambino caduto nei binari
E ancora: "Ho preso il bimbo e l'ho messo tra le mani della madre. In serata è lo stesso Lorenzo che contatta alcuni media. Mi ha detto grazie e poi io sono andato via".

"Sono fermamente convinto che THQ Nordic rappresenti una grande integrazione strategica con Koch Media".

Il CEO di Koch Media, Klemens Kundratitz, ha invece aggiunto: "Oltre ad avere tantissima esperienza con lo sviluppo e la pubblicazione dei giochi, THQ Nordic ha le capacità, la volontà e i capitali per permetterci di crescere in futuro".

Più dettagli su DualShockers. La cosa interessante, tuttavia, è che Koch Media continuerà la propria attività come un'entità separata, sebbene sotto una nuova proprietà.

Share