Ultimo vince il Festival di Sanremo per le Nuove proposte

Share

Eppure questa sera Ultimo era lì, incredulo, mentre Michelle Hunziker gli consegnava il primo premio della sezioni giovani. Niccolò cantante e rapper romano porta nella Capitale la sua vittoria con orgoglio di un percorso iniziato al conservatorio Santa Cecilia. Come dimostrano le poche interviste rilasciate fin qui, pur nel turbinio di eventi della settimana di Sanremo. "Ultimo è una condizione in cui io mi sono sentito e in cui mi sento tuttora". "Per chi è ultimo e sta ai margini", spiega. Nel 2016 vince il contest piu' importante per gruppi e solisti emergenti di musica hip hop italiana promosso dalla label Honiro, vince e inizia nel marzo 2017 la sua collaborazione con la Honiro con il singolo d'esordio "Chiave".

Claudio Baglioni ha aperto la serata più lunga della 68esima edizione del Festival di Sanremo (64 artisti sul palco tra duetti e super ospiti) con le note di "Heidi" rivisitata in versione pop-rock. "I due prossimi vincitori", gli scrivevano gli amici commentando la foto col cantautore romano. Il brano con cui ha partecipato a Sanremo e' nell'album di inediti "Peter Pan" uscito oggi. Anche per questo la sua vittoria nel "Premio della critica - Mia Martini" è quantomai meritata.

Napoli, Rui: "Sto tornando al 100%, la Lazio merita rispetto"
Amo le letture serali, talvolta anche notturne, non per addormentarmi ma per meditare nel silenzio; scrivo. prosa e poesia. Il gruppo è molto unito e mi sembra di essere qui da una vita. "Vedo la stessa persona, la voglia di vincere e far bene".

Il brano "Stiamo tutti bene", è tratto da una storia vera. "Sono entusiasta, non mi aspettavo un risultato del genere, ma ho molto apprezzato il fatto che le preferenze siano arrivate dagli esperti", ha dichiarato a Lumsanews. Sempre durante il festival, la sua canzone Il ballo delle incertezze, ha vinto il Premio Lunezia per il testo nella categoria "Nuove proposte".[9] vince San Remo giovani premiato dal presidente della regione Giovanni Toti.

Share