Ultimo Vincitore Sanremo 2018 Nuove Proposte

Share

I due non hanno "mai cantanto insieme". Lui si gode il successo ma non rinuncia a un affondo: "Facciamo una televisione antica per certi versi, anche un po' ambiziosa". Sarà Fiorello ad affiancare Claudio Baglioni nella serata finale in onda sabato?

La quarta serata del Festival di Sanremo 2018 assegnerà il primo premio del Festival, stasera scopriremo infatti il vincitore della sezione Nuove Proposte.

Sci, Goggia: "Voglio battere Lindsey Vonn in discesa. Punto all'oro"
Però il nostro è bello perché parte nel momento in cui apriamo il cancelletto e si conclude con la linea rossa del traguardo. Sofia Goggia , punta di diamante dell'Italia si sci alpino , non vede l'ora che inizino le gare.

Arriva l'annuncio, tra le Nuove Proposte vince meritatamente Ultimo con Il ballo delle incertezze. Sul palco i Big reinterpretano i brani con altri artisti. Baglioni ha rivestito i panni di una propria versione altamente tecnologica, rispondendo ai comandi del finto americano impersonato dall'attore e riuscendo a far sorridere gli spettatori presenti in sala.

Gli ospiti della serata saranno: Gianna Nannini, Piero Pelù e Federica Sciarelli. La presenza della telegiornalista ha permesso inoltre a Baglioni di interpretare un duetto proprio con la D'Aquino sulle note di Gianna di Rino Gaetano. "E abbiamo amici in comune, come il regista Pepi Morgia e il direttore David Zard". L'entrata del famoso Maresciallo Cecchini di Don Matteo è stata regalata dalla finta morte di Memo Remigi. La quarta puntata del Sanremo di Claudio Baglioni si è aperta sulla stessa falsariga della trasmisssione cult che il cantautore romano condivise con Fabio Fazio negli anni Novanta: sul palco in versione rock, chitarra elettrica in braccio, Baglioni, Pierfrancesco Favino e Michelle Hinziker hanno eseguito una curiosa cover della sigla di Heidi, popolare cartone animato giapponese anni Settanta ambientato sulle Alpi svizzere. Un'esecuzione che si conclude con un ballo abbracciati di fronte al pubblico osannante dell'Ariston. Sembra comunque che rispetto alla prima serata sia riuscito ad acquisire una maggiore dimestichezza nei tempi tecnici imposti dalla manifestazione, senza lasciare il timone della conduzione del tutto nelle mani della Hunziker. L'idea di premiare Milva era nata quasi come una provocazione di Cristiano Malgioglio a La vita in diretta, ma aveva subito raccolto proseliti, arrivando a mettere insieme oltre cinquemila firme (tra cui quelle di molti colleghi, da Laura Pausini a Ornella Vanoni) e convincendo il direttore artistico Baglioni a promuovere "giustamente" questo riconoscimento ad hoc. Poi Mirkoeilcane con la toccante Stiamo tutti ben e. Alice Caioli, con un vestito di pizzo nero che non lascia nulla all'immaginazione, canta Specchi rotti.

Share