Acer Chromebook Tab 10: primo tablet ufficiale con ChromeOS

Share

James Lin, General Manager, Commercial & Detachable Notebooks, IT Products Business di Acer.

Negli USA il dispositivo avrà un costo di 329 dollari. Le dimensioni (il tablet pesa solo 550 grammi e misura 172,2 x 238,2 x 9,98 millimetri) rendono facile infilarlo nello zaino e tenerlo sul banco, mentre l'originale colorazione blu cobalto lo fa risaltare in ogni contesto per renderlo più facile da trovare. Questo significa che il nuovo tablet pc di Acer potrà essere trasportato dentro e fuori le aule con facilità e potrà essere gestito anche dai ragazzi che dispongono di mani piccole. E quest'ultimo è quindi in grado di assolvere al meglio alle proprie funzioni. Per offrire agli studenti ulteriori modi per interagire con Acer Chromebook Tab 10, il dispositivo viene fornito di serie con uno stilo Wacom EMR.

Spinto da un processore OP1 che integra processori dual-core Cortex A72 e processori quad-core Cortex-A53, il tablet include inoltre 4 GB di RAM e 32 GB dedicati all'archiviazione. L'accessorio permette agli studenti di lavorare con più precisione con le app, ma anche di disegnare, prendere appunti e mettere per iscritto idee che possono essere condivise con compagni di classe e insegnanti.

Le connettività di bordo nell'Acer Chromebook Tab 10 sono il Bluetooth 4.1 ed il veloce e stabile Wi-Fi ac (2×2 MIMO), ma non manca una porta microUSB 3.1 Type-C con cui ricaricare la batteria da 34 Wh che, già accreditata di 9 ore di autonomia, funge anche da powerbank per altri device bisognosi di un pieno d'energia. Il tablet dispone inoltre di una uscita jack combo per cuffie e altoparlanti e di un lettore di schede MicroSD.

Spia avvelenata, anche Ue e Usa reagiscono: decine di diplomatici russi espulsi
A seguito dei fatti di Salisbury, 14 stati membri dell'Unione europea hanno deciso di espellere i diplomatici russi. Anche Germania , Francia , Lituania e Polonia hanno annunciato l'espulsione di quattro diplomatici russi ciascuno.

Acer Chromebook Tab 10 supporterà in futuro la realtà aumentata grazie ad Expeditions AR, la tecnologia di Google che scansione l'aula e posiziona oggetti tridimensionali al suo interno, per poi consentire agli studenti di studiarli in modo interattivo. Insieme al tablet c'è anche la penna, che invece Apple vende a parte. Il pennino non richiede una batteria per poter funzionare.

Sebbene Chromebook Tab 10 sia eseguito su Chrome OS, è possibile installare app Android tramite Google Play Store.

Grazie al fatto che Chrome OS può essere configurato per supportare l'accesso a più utenti differenti, questo nuovo tablet pc è un prodotto ideale per la scuola dove potrà essere tranquillamente utilizzato da più alunni. Tutti i dati sono protetti all'interno del Cloud di Google ed il sistema operativo è aggiornato in maniera del tutto automatica per garantire sempre la massima affidabilità e sicurezza.

Share