Aeroporto, Ryanair annuncia due voli estivi da Crotone

Share

Da fine marzo riprenderà il collegamento Palermo Bucarest. Tanto per essere chiari, Angius aveva auspicato il coinvolgimento delle regione, delle istituzioni territoriali e delle attività produttive pur di non andare incontro alla debacle tanto temuta dagli operatori dei settori collegati al turismo.

La compagnia irlandese annuncia che garantirà solo quattro tratte per la prossima stagione (Baden Baden, Milano Bergamo, Francoforte Hahn e Praga), ma Airgest auspica di sopperire il minore flusso con voli charter. "I tre aeromobili basati a Trapani la scorsa estate saranno ricollocati in altre destinazioni del network di Ryanair e, purtroppo, questo si tradurrà con la perdita di 18 rotte, circa 1,1 milioni di passeggeri all'anno e 820 posti di lavoro in loco". Nella giornata di mercoledì 28 febbraio il vettore low cost ha presentato la programmazione invernale 2018/2019 e la novità è rappresentata da 37 nuove rotte in partenza dall'Italia, 6 di queste decolleranno dagli aeroporti milanesi di Orio al Serio e Malpensa.

Jennifer Lawrence nuda completamente in "Red Sparrow". E svela che
Ispirato all'omonimo best seller dell'ex agente della CIA e autore di thriller Jason Matthews " Nome in codice: Diva ". Nel cast di Red Sparrow figurano anche Matthias Schoenaerts , Mary-Louise Parker e Jeremy Irons .

"Siamo dispiaciuti che la nostra base di Trapani non riaprirà nell'estate 2018 - ha commentato David O'Brien, Chief Commercial Officer di Ryanair - a seguito della decisione dell'Aeroporto di Trapani di annullare il piano di promozione delle rotte". Una doccia fredda però che suona anche come un forte segnale che punterebbe a sbloccare la situazione. Rispetto ad altri scali ha tasse più basse e costi più contenuti.

Un annuncio che conferma che la stagione estiva dello scalo di Trapani è in forte pericolo ma che suona anche come un tentativo per la compagnia irlandese di smuovere le acque dopo che il bando vinto da Ryanair è stato bloccato dal Tar dopo il ricorso di Alitalia e dopo l'insediamento dei nuovi vertici.

Share