Allerta meteo in Liguria diventa arancione domenica 11 marzo

Share

Allerta arancione anche lungo la costa da Portofino fino alla toscana inclusa la Valfontanabuona e la Valle Stura dalle 6 di domani mattina fino alle 20 per tornare gialla fino alla mezzanotte di domani.

ZONA B (tutti i bacini) ALLERTA GIALLA DALLE 20 DI OGGI, SABATO 10 alle 5.59 DI DOMANI DOMENICA 11.

Neve. Rischio neve, sempre in codice giallo, a partire dalle 18 di domani, domenica 11 marzo e fino alle 6 del giorno successivo, lunedì 12 marzo, sulle zone omogenee NV-01 (Valchiavenna, provincia di Sondrio), NV-02 (Medi a-Bassa Valtellina, provincia di Sondrio), NV-03 (Alta Valtellina, provincia di Sondrio).

Morte Davide Astori, giovedì i funerali a Firenze
Tutti messaggi che accompagnava la vita dei due raccontata, a sprazzi, sui social network, soprattutto instagram. Virtù che noi riconosciamo a Davide e per questo motivo lo salutiamo in questo luogo.

Questo pomeriggio alle 15.45 si è quindi riunito in Municipio il COC ( Comitato Operativo Comunale ) per valutare l'emergenza. "Vento forte con fase acuta tra le 11.00 e le 16.00 di domenica 11 marzo con possibili locali rinforzi sulla Pianura Orientale".

LA SITUAZIONE: le valutazioni delle ultime corse modellistiche hanno evidenziato un aumento delle precipitazioni areali attese con possibili relativi effetti al suolo non più localizzati ma maggiormente diffusi. Effetti che rientrano nello scenario proprio dell'allerta arancione.

Secondo le previsioni del centro meteo Arpal, tra sabato e domenica la Liguria sarà interessata da una perturbazione atlantica. Sono attese intensità moderate su Ponente ed entroterra genovese, forti su Genova e sullo Spezzino con cumulate elevate su tutta la regione e alta probabilità di temporali forti o organizzati. Fenomeni in parziale attenuazione dal pomeriggio a partire da Ponente. "Domenica - si legge nell'avviso - sono previste precipitazioni diffuse su tutto il territorio regionale, anche a carattere temporalesco sulle aree appenniniche". Mare molto mosso, localmente agitato dal pomeriggio su BC.

Share