Astori, stamane funerali a Firenze. Toccante discorso di Badelj

Share

Che poi domani mattina sarà all'interno della Basilica di Santa Croce per il funerale (in chiesa vietate telecamere e macchine fotografiche). Sembra, sempre in base a quanto riferito da Corriere TV, che il papà di Francesca Fioretti, la compagna di Astori, si sia sentito male. E i sanniti, informa il club viola attraverso i propri canali di comunicazione, al loro arrivo si sono recati subito a Firenze, all'esterno dello stadio Artemio Franchi, per omaggiare la memoria di Davide Astori. "Queste virtù noi riconosciamo in Davide - ha aggiunto - e per questo lo salutiamo in questo luogo".

Il feretro è arrivato alla Basilica Santa Croce di Firenze, piena di persone, poco dopo le 10 dell'8 marzo. Non mancavano i vertici dello sport italiano e le autorità locali: dal ministro Luca Lotti al presidente del Coni Giovanni Malagò; al commissario straordinario della Figc Roberto Fabbricini, insieme al suo vice Alessandro Costacurta; dal sindaco di Firenze Dario Nardella all'assessore regionale allo Sport Stefania Saccardi. Arrivato anche Matteo Renzi, accolto da Diego Della Valle. L'emozione è stata tangibile e ha raggiunto l'apice quando Marco Astori, fratello del capitano viola, e il compagno di squadra Milan Badelj hanno preso la parola in chiesa.

Dark Souls Remastered: annunciata una fase di test e un nuovo amiibo
Tra i vari annunci fatti, una menzione particolare va fatta a Dark Souls: Remastered . Il gioco sarà disponibile su Nintendo Switch dal 25 maggio insieme al nuovo amiibo .

"Davide, tu sei semplice, diretto, pragmatico". L'area intorno alle piazza è stata anche in buona parte interdetta al traffico in previsione dell'imponente afflusso di persone che hanno reso omaggio per l'ultima volta al giocatore scomparso domenica scorsa. Poi, tra due ali di folla, il carro funebre ha lasciato la piazza e Firenze per dirigersi a San Pellegrino (Bergamo), paese natale del capitano, dove la salma verrà tumulata. Quando giocare contro l'Udinese rappresentava la routine devastata dalla tragica notizia di Astori. Sei quello che, anche non sapendo bene le lingue, riesce a parlare con tutti noi. Un risultato che porta la firma di Davide Astori.

Share