Banti: "Il VAR ha reso il campionato più avvincente"

Share

Intervistato da Tv Luna al 'Premio Maestrelli', l'arbitro Luca Banti ha parlato anche del VAR: "Fronda anti-VAR?" Noi lo abbiamo accettato subito perché uno dei compiti degli arbitri è fischiare la fine sapendo di aver preso in campo più decisioni possibili giuste. "Fino agli anni passati talvolta non ci riuscivamo, ma era normale, oggi con il Var nel 90% e passa dei casi abbiamo la possibilità di prendere la decisione giusta, sapendo sempre che al mondo non c'e' nulla di infallibile". Il Var ovviamente ha avuto anche effetti importanti perché ha reso il campionato più avvincente, perché ci sono meno proteste. "Ora ci sono meno errori e anche meno proteste".

Passa a TIM: il trucco per avere 27 Giga o 30 Giga Gratis per gli utenti Vodafone, Wind e TRE
Nello specifico, gli interessati sono quanti provengono da TIM e da altri operatori virtuali, eccezion fatta per PosteMobile. Questa promozione sarà disponibile anche da punto vendita nelle sole giornate di sabato 24 marzo e domenica 25 marzo .

Infine un commento su Davide Astori, l'ex capitano della Fiorentina scomparso per un malore durante la notte: "L'ho arbitrato molte volte, da quando era ragazzino nel Cagliari, poi quando si è formato nella Roma e quando è diventato capitano". Sarebbe futile protestare, dopo che il direttore di gara si è accertato della scelta presa. È lampante che episodi di questo genere, che si ripetono di giornata in giornata, vanno a influenzare la classifica del campionato di Serie A. Ti ascoltava, se ti chiedeva qualcosa lo faceva con signorilità.

Share