Berlusconi: felice per Salvini, ma sarò io il regista del centrodestra

Share

Il voto, aggiunge, ha "punito l'arroganza di Renzi e dei suoi".

"Abbiamo raggiunto punti in campagna elettorale incredibili, 'Salvini fa paura ai bambini' sono arrivati a dire". Il segretario della Lega, Matteo Salvini, risponde così a chi gli domanda se è accreditabile l'ipotesi di un governo con M5S.

C'è un Parlamento, c'è un candidato premier, il sottoscritto, e c'è un programma che porterà l'Italia fuori dalle sabbie mobili.

Lecce: violenta tromba d'aria in nottata
Poco dopo la tromba d'aria ha raggiunto un'altra zona della città, facendo crollare un grosso albero nei pressi di via D'Annunzio. Momenti di paura a Lecce , dove una violenta tromba d'aria si è abbattuta nella tarda serata di ieri.

A poche ore dal voto la situazione del Paese risulta sempre più intricata e l'ingovernabilità sembra essere dietro l'angolo, tra coalizioni che non sono in grado di governare e partiti che non hanno intenzione di scendere a compromessi. Ma Lega è quella che è cresciuta di più passando dal 4% del 2013 al 18%. A questo punto poi dovremmo comportarci alla stessa stregua chiedendo le dimissioni anche dei sindaci che amministrano città come Roma, Torino, Livorno in cui oltre alla sconfitta politica dei loro candidati si è registrato un netto calo dei consensi nei confronti del movimento cinque stelle. Chi condivide il nostro programma fondato sul lavoro, non sull'assistenza, quindi via la legge Fornero, gli studi di settore, la riduzione fiscale, il controllo dei confini, la legittima difesa, la riforma della scuola. Pd che si ritrova a leccarsi le ferite e con il paradosso di un segretario che si dimetterà dopo il congresso, e stabilisce, di conseguenza, che gestirà lui la crisi blindando il partito all'opposizione. Oggi le coalizioni non hanno i numeri per governare e per questo ci prendiamo questa responsabilità davanti ai cittadini italiani ed europei. "Milioni di italiani mi hanno confermato ancora una volta la loro fiducia, nonostante Forza Italia abbia corso privata del suo leader".

Parole di fuoco, che non hanno mancato di suscitare reazioni. Salvini inoltre afferma di non avere ancora sentito Berlusconi, ma che di certo c'è una coalizione con la destra che manterrà, senza scendere a patti con nessuno e senza voltare le spalle a Forza Italia.

Share