Camera ardente a Coverciano, in migliaia in fila per salutare Davide Astori

Share

Presenti tutti i parenti del giocatore, i genitori, i fratelli e la compagna Francesca Fioretti, ai quali si sono subito aggiunti i dirigenti della Fiorentina con tutti i giocatori, ancora visibilmente scossi dalla tragedia.

"Davide Astori - si legge nel testo della petizione - è stato un grande uomo, un grande calciatore, un grande sportivo: corretto in campo come nella vita, grande dentro e fuori dallo spogliatoio". Per questo, sul portale Change.org, è nata una petizione indirizzata alla società viola per far intitolare a Davide Astori il nuovo stadio di Firenze, che il club ha intenzione di far costruire nei prossimi anni. Anche l'ex capitano Manuel Pasqual, ora all'Empoli, è arrivato a Coverciano.

Dunque tantissima gente ha deciso di muoversi già oggi recandosi a Coverciano presso la camera ardente che resterà aperta fino alle 22.30.

L'autopsia sul corpo del capitano della Fiorentina Davide Astori ha rivelato una "Morte cardiaca senza evidenze macroscopiche".

Reina, il suo futuro al Milan non è legato a Donnarumma
L'altro riguarda un portiere esperto e molto rinomato che sembra ormai pronto a vestire il rossonero. Ormai è quasi ufficiale il futuro del portiere del Napoli Pepe Reina .

I funerali di #davide astori si terranno domani 8 marzo alle ore 10.00, in presenza dei famigliari e del club di cui era capitano.

Niente pubblico nella Basilica di Santa Croce.

In rispetto della volontà della famiglia, all'interno della camera ardente, NON sarà possibile in alcun modo accedere con telecamere o macchine fotografiche. Lo ha reso noto la stessa Fiorentina "a seguito del considerevole numero di persone che renderanno omaggio alle esequie di Davide Astori, per ragioni di sicurezza".

Share