Elena Santarelli sul figlio Giacomo: "Ha un tumore"

Share

Lo scorso novembre, la showgirl ha ricevuto dai medici "una diagnosi che nessun genitore vorrebbe mai sentire", e da allora sono tanti i messaggi scambiati via social con le mamme che stanno affrontando la sua stessa battaglia. Il piccolo non ha la leucemia, ma una forma di tumore.

Elena Santarelli torna a parlare pubblicamente del figlio Giacomo, rivelando per la prima volta qual è il problema di salute che lo affligge. Mio figlio non si lamenta mai e se qualche volta l'ha fatto ne aveva tutte la ragioni, io avrei fatto di peggio, affrontare le cure, i tubicini, le limitazioni nella vita quotidiana, a volte i valori bassi, al perdita dei capelli...

Poi, parlando delle mamme che lottano con i propri figli ha sottolineato: "Se ti fai un giro in oncologia o in altri reparti pesanti degli ospedali ti accorgi che le mamme sono tutte come me, forti e positive.la forza poi ti esce fuori".

Simone Inzaghi: "De Vrij? Finirà senza provvedimenti"
Con la Dinamo sono contento del primo tempo, mentre nel secondo dovevamo fare di più. "Dovremo fare di più ". Penso possa giocare anche lui, però deve recuperare energie. "Vedremo domani se sarà in grado di giocare".

In un selfie, si mostra con in mano un uovo di Pasqua solidale: "fra poche settimane sarà Pasqua, l'uovo che vedete in foto è dell'associazione Heal.Heal Onlus. Jack mi parla e forse è più semplice per noi". "Ha una mamma e un papà che ridono e sdrammatizzano tutto, che si amano e che lo amano, continua a vivere la normalità sapendo che c'è una battaglia in corso che vinceremo al cento per cento, insomma a casa nostra si respira felicità e positività come se nulla fosse" ha concluso dicendo la showgirl. Il loro impegno, prima come singoli individui poi come struttura associativa, è volto a finanziare progetti di ricerca scientifica al fine di favorire lo studio, la prevenzione e la cura dei tumori infantili del sistema nervoso centrale i quali, seppur rari, sono per incidenza i tumori solidi più diffusi in età pediatrica, rappresentando una importante causa di mortalità o di invalidità permanente tra i più piccoli.

Elena Santarelli sa bene però che la condivisione di certi particolari - come ad esempio i sintomi della malattia del figlio - potrebbero essere solo controproducenti e potrebbero gettare nel panico molti genitori, dunque ancora per molto certi aspetti della patologia di Jack rimarranno privati. Recentemente Alessia Marcuzzi, conduttrice de L'Isola dei Famosi 2018 e grande amica di Elena Santarelli, ha fatto visita al piccolo Giacomo all'Ospedale Bambino Gesù di Roma.

Share