Elezioni 2018, Berlusconi svela 'il suo' premier che ringrazia… e rifiuta!

Share

Un nome che continua a circolare e che il leader di Forza Italia conferma: "Sono vincolato da lui, per l'altissima carica che ricopre, a fare il suo nome soltanto quando lui me ne darà l'autorizzazione".

Berlusconi inoltre si è difeso anche dalle accuse che spesso gli vengono rivolte in merito alla questione Stato-Mafia: "Dire che io sono vicino alla mafia è la cosa più assurda e inverosimile che si possa dire" aggiungendo "io sono stato vittima della Mafia" e anche che nessun governo ha fatto mai tutto ciò che lui stesso è riuscito a fare contro la criminalità organizzata.

Per rimarcare il concetto Berlusconi ha poi aggiunto: "Se oggi l'Italia è più corta è perché si può andare da Roma a Milano in meno di tre ore e da Roma a Napoli in poco più di un'ora con l'alta velocità ferroviaria".

Intanto il leader di Forza Italia ha ribadito che il nome del candidato premier in caso di vittoria: "Il nostro primo nome è quello di Antonio Tajani, attuale presidente del Parlamento Europeo". Tre personaggi molto forti, e con idee politiche non sempre uguali, soprattutto per quanto concerne il lavoro e l'immigrazione.

Cosa è cambiato rispetto al passato?

Milano, spacciano droga in casa ispirata a "Scarface": 5 arresti
In casa, inoltre, aveva anche un pitbull , chiamato Pablo in omaggio al narcotrafficante internazionale più famoso della storia , il celebre Pablo Escobar .

Insomma a pochi giorni dalle urne non sembrano esserci più molti dubbi su chi, a detta del Cavaliere, debba ricoprire l'incarico di presidente del Consiglio.

Secondo Berlusconi, tutti i governi tecnici che si sono susseguiti dopo il suo, hanno commesso una serie di errori: "Io credo che si ricordino troppo poco i risultati straordinari dei nostri governi, risultati che sono stati realizzati senza mettere mai le mani nelle tasche degli italiani". L'annuncio? "Aspetto che mi dia il suo okay".

C'è poi il capitolo pensioni: Silvio Berlusconi promette di alzare le minime a 1.000 euro, per tredici mensilità, senza escludere un adeguamento fino a 1.500.

Il presidente di Forza Italia a SkyTg24 ha toccato vari punti della sua campagna elettorale: "Abbiamo dato questa soddisfazione a Salvini sull'azzeramento della Fornero". Se i ragazzi italiani hanno un anno di vita in più a disposizione è perché abbiamo cancellato il servizio militare obbligatorio.

Share