Esonerato Colantuono? Esonero per l'allenatore della Salernitana?

Share

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Nessuna nuova defezione per Colantuono che però è pronto a rivoluzionare l'undici schierato a La Spezia: si torna al 3-4-3 con Sprocati e Rosina dal 1' nel tridente completato da Palombi.

I giocatori di Colantuono sono però crollati sul piano fisico e nervoso dopo lo svantaggio, venendo graziati più volte nel secondo tempo da un Parma tanto abile nel difendersi quanto sprecone in ripartenza: Dezi due volte su altrettanti assist del subentrato Frediani e poi Scavone hanno tenuto in vita i granata, incapaci però di approfittarne e uscito tra i fischi: Colantuono resta a 31 punti e rischia il posto. La ventottesima giornata apre i battenti questa sera allo stadio Arechi con la sfida tra Salernitana e Parma, due compagini dagli obiettivi diversi ma accomunate dalla stessa fame di punti.

Ricci e Casasola cercano la giocata vincente al decimo, il tiro dei granata si perde alto sulla traversa.

Una vittoria che mancava da un mese, da novembre fuori in trasferta.

F1 | Montmelò, Test Day 1: Ricciardo svetta prima della pioggia
Decine i giri fatti segnare dai vari team (anche qui Vettel ha battuto Bottas 98 a 94) senza apparenti problemi ed è questo il punto.

19' Salernitana ancora pericolosa, con un tiro di Ricci che attraversa l'area senza che nessun compagno sfrutti l'occasione. Nella prima parte di gara è la Salernitana che fa vedere le cose migliori. Nel finale di primo tempo si accende una rissa in campo e l'arbitro sceglie di sedare gli animi con un'ammonizione a testa per Schiavi e Calaiò, un giallo per parte. Calaiò serve Dezi, che appoggia comodamente a porta vuota per l'1-0: è il minuto 33. Copione che si ripete un paio di minuti dopo: ancora Frediani, entrato subito in partita, mette un'altra palla invitante sempre dal lato sinistro. Per fortuna stasera abbiamo vinto la partita anche se non abbiamo capitalizzato le occasioni create.

Nella ripresa man mano la Salernitana si spegne: i granata sbagliano molti passaggi e si affidano a palle lunghe.

5' Più Salernitana che Parma.

Share