Fast food assume: "Italiane sveglia, il lavoro c'è se volete lavorare"

Share

"Il lavoro c'è, siete voi che non ci siete".

"Stiamo cercando una cassiera per Burgez (via Savona)".

Si legge nel post: "Se ci chiedete perché la maggior parte delle cassiere sono ragazze filippine, vi rispondiamo perché le italiane il sabato hanno il moroso, il mercoledì hanno la palestra, la domenica la stanchezza, ecc.". La chiosa finale ha provocato la reazione stizzita di diversi utenti Facebook.

Disease X, il nuovo virus che spaventa il mondo
Inoltre la lista ha l'utilità di identificare quelle malattie che hanno un potenziale epidemico e per le quali non ci sono sufficienti contromisure.

Un inciso che ha scatenato un polverone social. Complimenti per il fantastico annuncio razzista e sessista. Il fondatore di Burgez ha affermato che è fondamentale acquisire una cultura del lavoro e che laurearsi è importante soprattutto se si vogliono intraprendere professioni legate alle facoltà di Giurisprudenza e Medicina. Potrebbe. Tuttavia l'annuncio di un possibile lavoro comparso sulla pagina di Burger, grandissima azienda tutta italiana con uno sguardo rivolto agli States ha portato con sé molte polemiche e indignazione. Gli amministratori della pagina social di #burgez hanno immediatamente replicato affermando che gli accordi stipulati fanno riferimento a contratti nazionali: 'Italiani, filippini o nigeriani non cambia nulla. "Tutto in regola e tutto alla luce del sole". In un'intervista rilasciata a Rolling Stones, Simone Ciaruffoli ha spiegato che il post pubblicato su Facebook è in linea con la scelta dell'azienda di voler utilizzare una comunicazione provocatoria e politicamente scorretta. La palestra e la stanchezza sono solo alcune delle frasi sentite ai colloqui, che nessuna ragazza non italiana ci ha mai detto.

Pare che la catena di fast food Burgez, tre punti vendita a Milano, due di prossima apertura sempre nel capoluogo lombardo, abbia fatto della comunicazione impertinente il suo marchio di fabbrica, con tanto di tesi di laurea dedicata all'università Cattolica.

Share