Festa del papà fra storia e idee regalo

Share

Fino a qualche anno fa il 19 Marzo era festa nazionale poi divenne un giorno feriale qualsiasi; questa ricorrenza era denominata anche Sagra di S. Giusepppe Frittellaro poiché uno dei momenti qualificanti dell'evento era la preparazione dei tipici bignè alla crema, tradizione che viene mantenuta ancora oggi. La tradizione di cucinare le frittelle risale ad un'antica leggenda seconda la quale Giuseppe durante la fuga dall'Egitto avrebbe venduto questo cibo.

Papà, se tu fossi una canzone saresti una bellissima melodia, se fossi un sentiero saresti il viale che conduce al mio cuore, se fossi un albero saresti una grande quercia riparo sicuro per il mio amore, se fossi una stella saresti la più luminosa che indica la strada da seguire, se fossi il sole saresti la luce che rischiara le mie giornate.

A mio padre e a tutti i papà: Buona festa!

Di Maio: "Ho sentito Salvini, la Camera spetta al M5S"
E' la prima volta nella storia della Repubblica che la forza politica con la maggioranza relativa di seggi nelle due Camere condivide con i suoi elettori e con tutti i cittadini questo percorso.

Oggi, lunedì 19 marzo, in Italia e in altri paesi è la festa del papà, e un doodle di Google ne celebra la ricorrenza. Ma in Rete vanno per la maggiore anche giochi, da fare coi bimbi (in teoria) ma che appassionano i papà, come i kit per costruire vari tipi di modellini. Buon 19 marzo papà! San Giuseppe è anche considerato l'ultimo patriarca della Bibbia dai cattolici.

Papà o Babbo auguri! Sei sempre nei miei pensieri. Secondo fonti storiche, come tutti sanno, S. Giuseppe era sposo della Madonna e padre putativo di Gesù egli ci insegna a vivere con vera semplicità e letizia mettendo in primo luogo la valorizzazione delle realtà tipiche della terra legate alla primavera quando i prati iniziano a verdeggiare e sbocciano tra le siepi le prime violette, dopo l'inaridimento dei mesi invernali, mentre le piantine di frumento germogliano iniziando a tingersi di diverse striature verdoline. Ti auguro tutto il bene e la felicità possibile. In loro scorgiamo sempre i più bei ricordi di vita costellati da un immenso amore, quel sentimento forte ed intenso che si trasmette di generazione in generazione e ci accompagna quotidianamente. Spero sia spensierata e serena, come meriti.

Share