Forza Italia primo partito centrodestra a Corigliano

Share

Con lui, è certo, potremo ricostruire la nostra forza politica nell'interesse superiore delle nostre popolazioni, sia a Reggio che in Calabria, e Reggio può sperare in un posto di Governo essendo l'unico Senatore, con un grande bagaglio di esperienza politica e professionale, eletto nell'uninominale, nel Sud Italia, isole comprese.

Ma è l'esito del voto che lascia il segno.

Da Antonello Zito, esponente dei giovani di Forza Italia riceviamo e pubblichiamo questo commento sui risultati delle elezioni politiche 2018: "Le urne di domenica - scrive Zito - hanno espresso un risultato chiaro, prima che politico sicuramente sociale, la forte affermazione del Movimento 5 stelle e della Lega Nord hanno di fatto sancito che l'elettorato dalla politica vuole nuovi volti, nuove figure e di conseguenza nuove speranze". Con oltre il 48% vince a Vercelli il leghista Paolo Tiramani anche in questo caso con secondo il M5s con Paolo Maria Mosca (23,9%) e il viceministro uscente Luigi Bobba (Pd) al 21,3%.

Annunciato un nuovo Nintendo Direct per Switch e 3DS
L'azzardo Switch ha indubbiamente ripagato il coraggio di Nintendo nel lanciare sul mercato una console unica nel suo genere. Nintendo conferma che un imminente aggiornamento del firmware andrà di fatto a risolvere la problematica.

Ringraziamo tutti gli attivisti di Forza Italia, il loro contributo, la loro passione e il loro sano e costruttivo spirito di partecipazione.

Un fenomeno analogo ha interessato il centrodestra, dove la Lega ha raggiunto il suo miglior risultato dal 1996 (quando però la corsa del Pdl era unica) soprattutto grazie ai voti drenati dagli altri partiti (51%), sottratti in particolar modo a Silvio Berlusconi. Non ce l'ha fatta Michele Dell'Orco, uscito sconfitto dal confronto con la reggiana Benedetta Fiorini (Forza Italia) nel collegio di Sassuolo. Un'occasione troppo ghiotta, anche come riscatto sul passato, per rinunciarvi da parte di Matteo Salvini. L'auspicio "che rivolgo agli alleati invece è di continuare uniti nella strada che stiamo percorrendo perché adesso, con maggiore rappresentatività del territorio in parlamento, la vittoria al Comune non è mai stata così vicina". Ringrazio quindi tutte le persone che mi sono state vicine, facendomi crescere, dandomi entusiasmo per continuare.

"Tra l'altro, mentre ci si preoccupa di far risaltare il 21/22 per cento, si nasconde il vero dramma del collegio della sua Cosenza dove i 5 stelle stracciano i candidati del Cdx col quasi 52% alla Camera e poco sotto il 49% al Senato".

Share