Francia, congresso Front National: Le Pen rieletta presidente

Share

Marine Le Pen, rieletta alla testa del partito di estrema destra francese Front National, ha proposto domenica di ribattezzare il nome del partito in "Rassemblement National". Così Marine Le Pen al sedicesimo congresso del Fronte nazionale il partito di estrema destra francese.

Il Front National ha messo definitivamente fuori dal partito il suo fondatore, Jean-Marie Le Pen. Nel corso del congress Jean-Marie Le Pen, storico fondatore e per anni leader del Front, è stato espulso dal partito. Questa esclusione - ricorda Le Figaro - ha comportato una lunga battaglia legale tra padre e figlia. E le nuove regole prevedono, fra l'altro, la soppressione della carica di presidente onorario, nella quale Jean-Marie Le Pen era stato confermato dal tribunale dopo l'espulsione decretata da Marine.

Olimpiadi 2026, Appendino frena:"Non esiste alcun dossier di Torino"
Ma se Giochi Olimpici devono essere, allora "Il modello proposto da alcuni grillini è quello delle Olimpiadi di Los Angeles '84". Parola di Beppe Grillo intervenuto ieri sera in diretta telefonica all'assemblea dei Cinquestelle a Torino .

Marion le Pen verso l'eliseo?

Share